Tropea S di Valsir è la prima cassetta al mondo realizzata in materiale plastico insonorizzante, e questo grazie alla lunga esperienza dell’azienda bresciana nella produzione di sistemi di scarico silenziati. La cassetta prevede inoltre la possibilità di regolare lo scarico a 6/3, 4,5/3 e 4/2 litri, permettendo un notevole risparmio idrico.
Per fare un semplice paragone con le cassette tradizionali con scarico da 9 litri, una famiglia di 4 persone può risparmiare fino a 72 litri al giorno: stiamo parlando, in un anno, di oltre 26.000 bottiglie d’acqua da 1 litro. Oltre al materiale del contenitore, che assicura un elevato assorbimento delle vibrazioni acustiche, anche i componenti interni di Tropea S – rubinetto d’arresto e rubinetto galleggiante – sono certificati secondo la ISO EN 3822, in classe I di silenziosità sia a 3 che a 5 bar. I materiali del galleggiante e della valvola di scarico, inoltre, ostacolano la formazione del calcare, migliorando la longevità della cassetta e limitando la necessità di interventi di manutenzione.
Tropea S offre libera la scelta sia sul tipo di azionamento (meccanico, pneumatico, elettronico) sia sul tipo di vaso da abbinare alla cassetta, che può essere utilizzata anche con vasi Rimless. È disponibile in una gamma di varianti che la rendono adatta a qualsiasi tipo di parete e a qualsiasi esigenza di installazione; oltre alla classica struttura a murare per il montaggio di vasi a terra, troviamo le varianti:
FixSystem – Con struttura in lamiera zincata per vasi sospesi e pareti in mattoni.
Block – Con struttura in acciaio per l’installazione in pareti leggere (come il cartongesso) con vaso sospeso.
Block autoportante – Per le installazioni più impegnative, in pareti in cartongesso o miste e vaso sospeso, anche in assenza di punti d’appoggio per il telaio.
Scegliendo Tropea S è possibile utilizzare qualsiasi placca di comando della gamma Valsir, compresi i modelli della linea Valsir Design e i pulsanti ad azionamento pneumatico per il controllo remoto. Il montaggio della cassetta permette inoltre l’installazione del sistema Ariapur, che consente l’aspirazione combinata degli odori dal vaso WC e dall’ambiente, e risolve definitivamente il problema dei cattivi odori e dell’umidità nell’ambiente bagno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere