Il risparmio dell’acqua passa anche e soprattutto per l’uso più razionale del nostro “oro blu” nella stanza da bagno, a partire dalla cassetta del wc. A questo proposito le normative europee che promuovono il risparmio idrico si stanno facendo sempre più stringenti. La cassetta 6-3 litri Pucci risulta perfettamente allineata a questo standard.
In questo ambito Pucci è da sempre all’avanguardia. L’azienda è stata la prima, nel lontano 1991, a produrre la cassetta a doppio tasto, la celebre Eco che ha aperto la strada. Da molti anni propone al pubblico ed è tutt’oggi l’unica a produrre la cassetta a corpo ridotto e doppio tasto, quella che consente di scaricare 6 oppure 3 litri.
Proprio la cassetta 6-3 litri sta diventando una delle protagoniste del risparmio idrico secondo le norme europee in via di implementazione nelle leggi nazionali e regionali. Se il doppio tasto è stata una vera rivoluzione, il doppio tasto e il corpo ridotto consentono ovviamente un risparmio ancora maggiore, senza perdere una “goccia” di funzionalità Pucci. L’attuazione delle normative europee spingerà sempre più nella direzione dell’installazione della cassetta 6-3 litri, nella prima fase soprattutto nelle ristrutturazioni di bagni a uso pubblico di scuole, ospedali, alberghi e altri tipi di comunità residenziali.
In una seconda fase la 6-3 litri vedrà aumentare il suo utilizzo anche nei nuovi bagni privati delle abitazioni. L’acqua, specialmente quella potabile, è un bene sempre più raro e prezioso. Il risparmio non è più solo un comportamento sostenibile e attento ai beni comuni, ma è diventato anche un fattore importante di riduzione dei costi. Pucci è pronta con le sue cassette a corpo ridotto, in produzione già dal 1995, a rispettare tutte le normative attuali e future e a interpretare lo spirito del presente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere