Attualità

Canaline per doccia a filo pavimento

Con la canalina TECEdrainline, di Tece, non è più necessario avere un piatto doccia né disporre di pareti divisorie: da oggi la zona doccia non deve più rispettare le dimensioni standard e possono essere presi in considerazione anche i singoli elementi architettonici. 

La doccia a filo pavimento TECEdrainline rende il pavimento uniforme creando un ambiente arioso, sfruttando tutto lo spazio disponibile. Dona, inoltre, una nuova sensazione di libertà nel design del bagno perché offre la possibilità di operare senza nessun limite e di eliminare, all’occorrenza, gli elementi di intralcio come le vasche e i box doccia.

I componenti si integrano sia negli ambienti di nuova costruzione sia in quelli già esistenti: la tecnologia intelligente di drenaggio è in grado di soddisfare tutti i requisiti di igiene e l’installazione è semplice e veloce.

Gli inserti TECEdrainline sono disponibili in diversi materiali: acciaio inox, cristallo di sicurezza o inserto piastrellabile, dove rimane visibile solo una piccola fessura nel rivestimento del pavimento.

Inserto TECEdrainline in cristallo. Trasparente ma resistente: il cristallo di sicurezza viene alloggiato su un robusto supporto in acciaio inox. Come accade per la versione “plate”, il cristallo dell'inserto forma una superficie uniforme che si integra nel pavimento del bagno. L'acqua della doccia defluisce con facilità attraverso una stretta fessura di drenaggio posta sul perimetro della canalina. Il cristallo di copertura (accuratamente smussato) è disponibile in tre colori standard: verde menta, bianco e nero. Grazie ad uno speciale adesivo la copertura è fissata in modo permanente al robusto supporto in acciaio inox.

Caratteristiche tecniche TECEdrainline “glas”. Lunghezze lineari disponibili: 700, 800, 900, 1000, 1200, 1500 mm (lunghezza totale). Larghezza visibile 52 mm. Sopporta un carico di 300 kg (classe di carico K3). Utilizzando il “configuratore online” presente sul sito www.tece.it, è possibile ambientare le varie tipologie di canaline e scegliere la soluzione più adatta al proprio ambiente bagno.