Frutto della creatività dello Studio Dell’Acqua Bellavitis, System è un sistema innovativo che permette libere configurazioni estetiche. Alla base del progetto, la tecnologia “heat-pipes”: l’acqua scorre solo nel collettore e trasmette il calore rapidamente e in modo uniforme ai tubi radianti.
Tali tubi (heat-pipes) sono superconduttori sottovuoto, all’interno dei quali non scorre l’acqua e che semplicemente per contatto, con il collettore caldo, rapidamente si scaldano in modo uniforme lungo tutta la loro superficie, garantendo un’ottima resa termica.
Grazie a questa tecnologia la caldaia deve scaldare meno acqua rispetto ad un radiatore tradizionale di pari conformazione, con un conseguente significativo risparmio energetico. Non solo, System è un radiatore liberamente componibile da parte dell’utente finale: si possono, infatti, montare e smontare i tubi radianti, di diverse dimensioni, su di un collettore, anch’esso di diverse dimensioni, creando svariate combinazioni estetiche, sempre con la garanzia della massima efficienza termica. È proprio il cliente a poter “disegnare” dal sito internet la propria composizione ideale. In caso di ritinteggiatura delle pareti, poi, l’accesso alla parete retrostante è molto facile, senza la necessità di smontare il radiatore ma semplicemente sfilando i tubi.
VERSIONI DISPONIBILI
FreeSystem, il radiatore mutante composto da un collettore fisso orizzontale o verticale e da tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili per dar vita a disegni e combinazione estetiche infinite grazie ad una tecnologia esclusiva.
- Altezze disponibili collettore: cm 82/142/182 (16/28/36 tubi)
- Larghezze disponibili tubi: cm 40/50/60
- Resa termica: ?t50°C min 341 max 1.089 W – ?t30°C min 190 max 606 W
MoveSystem, il radiatore dal collettore verticale girevole che permette di creare disegni e forme funzionali multiple con il movimento dei suoi elementi. Una proposta molto flessibile e dall’elevata potenza radiante, esposta al M.A.D. di New York.
- Altezze disponibili collettore: cm 94/154/194 (16/28/36 tubi)
- Larghezze disponibili tubi: cm 40/50/60
- Resa termica: ?t50°C min 354 max 1.102 W
TaoSystem, il radiatore che diventa una tela in continua trasformazione. Un nuovo concetto di minimalismo che produce inaspettato calore, dove linee modulari si alternano creando ottiche trame reticolari e una partitura di contrappunti. Si caratterizza per i due collettori girevoli che si aprono e si chiudono, dando vita ad un apparecchio radiante in perenne movimento.
Altezza collettore: cm 152 (27 tubi)
Larghezze disponibili tubi: cm 40/50
Resa termica: ?t50°C min 852 max 960 W
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere