Pulizia senza paragoni e protezione continua nel tempo
CALEFFI XF è il filtro defangatore magnetico di livello extra che garantisce un’azione filtrante ottimale specialmente negli impianti a pompa di calore, oltre a risparmio energetico e costi di manutenzione ridotti.
Nei nuovi impianti che sfruttano tecnologia elaborata come le pompe di calore, maggiore è l’azione filtrante del filtro defangatore magnetico, maggiori sono la garanzia di funzionamento, efficienza e sicurezza. Non eliminare le impurità, può generare infatti diversi problemi: dai blocchi e grippaggi delle pompe, alla minor resa degli scambiatori di calore, fino al funzionamento irregolare delle valvole e allo scambio termico insufficiente. CALEFFI XF risolve tutti questi inconvenienti. Elimina le particelle di impurità già dal primo passaggio e mantiene la sua efficacia nel tempo. Alla qualità del prodotto si aggiunge la visione dell’azienda che, sempre costante e univoca nonostante la presenza globale in più di 50 Paesi, assicura un customer care attento e competente.
I punti di forza di CALEFFI XF
Doppia filtrazione, defangazione ed effetto magnetico
La particolarità del filtro defangatore magnetico CALEFFI XF è proprio il doppio effetto filtrante che intercetta particelle anche due volte più piccole rispetto alla maggior parte dei filtri. La doppia filtrazione si ottiene grazie a un elemento reticolare interno costituito da un insieme di superfici disposte a raggiera che separa le impurità più grossolane per collisione e le fa precipitare nell’ampia camera di raccolta, e a un ampio filtro in uscita con una mesh extra fine che cattura meccanicamente tutte le particelle con diametri a partire da 0,16 mm. L’ostruzione da fanghi è minima grazie alla superficie filtrante extra grande (9800 mm2 rispetto a un massimo di 6000 mm2 dei comuni filtri). Infine, il forte campo magnetico generato dai magneti centrali trattiene tutte le impurità ferrose nel corpo interno.
Pulizia semiautomatica senza smontaggio
Per effettuare la pulizia di molti filtri defangatori in commercio, è necessario prima intercettarli con delle valvole. CALEFFI XF invece è dotato di un meccanismo a spazzole che permette di rimuovere ed espellere tutte le impurità senza smontare il filtro. Basta ruotare la manopola superiore di colore grigio perché le spazzole puliscano internamente il filtro. CALEFFI XF diventa anche punto di accesso al circuito per l’introduzione di additivi chimici a protezione completa dell’impianto.
Una gamma versatile e completa
Progettato per essere maneggevole e versatile nelle operazioni di montaggio, manutenzione ed eventuale utilizzo per lavaggio circuito, CALEFFI XF è installato a monte del generatore su tubazioni sia orizzontali sia verticali. La sua gamma soddisfa tutte le esigenze di installazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere