Attualità

Caleffi compie sessant’anni

I primi sessant'anni di Caleffi SpA sono frutto di esperienza e solidità, supportate dall’entusiasmo dei giovani talenti che sono e saranno le colonne portanti nella sfida al futuro.

Nel 1961 l’imprenditore caparbio e visionario Francesco Caleffi fonda l’omonima impresa Caleffi, una piccola realtà che fornisce componentistica in ottone e acciaio per il settore della rubinetteria e valvolame. Da allora sono trascorsi 60 anni e oggi Caleffi SpA con oltre 1300 dipendenti, 10 stabilimenti produttivi in Italia e una ventina di sedi commerciali nel mondo è diventata un gruppo che serve più di 90 Paesi. Quello che non è cambiato e che si è tramandato identico in questi anni sono i valori su cui è fondata l’azienda: lavoro, impegno, ricerca, sviluppo, attaccamento al territorio, cura di ogni dettaglio, italianità. Pilastri sui cui continuiamo a costruire la Caleffi del futuro. Festeggiare un compleanno così importante rende orgogliosi e raggiungere questo traguardo è anche frutto della preziosa collaborazione con clienti e fornitori. In questi anni l’azienda ha migliorato la cosidetta “flowing expertise”, ovvero il flusso di competenze, tecnologie, esperienze e innovazioni che ha portato a diventare un punto di riferimento nel mercato della produzione di componentistica idrotermosanitaria. Così come per il fondatore Francesco Caleffi, tutt’oggi vendere significa guidare i clienti nella scelta tecnica, anticipandone esigenze e individuando le migliori soluzioni da proporre.

In questi 60 anni Caleffi ha attraversato epoche, mode, eventi, ma sicuramente questo ultimo anno è stato il più difficile, come lo è stato per tutti. Provare a fare la differenza sul territorio e garantire costanza ed eccellenza hanno significato anche attenzione alla comunità in un’ottica di responsabilità sociale e rispetto del capitale umano. L’azienda si auspica di aver fatto da traino anche a altri slanci altruistici, convinta che solo agendo insieme si ottengono i risultati migliori. Il migliore proposito per il futuro è continuare a operare allo stesso modo all’interno del mercato, con la solidità, la maturità, l’affidabilità e la conoscenza conquistate in questi primi 60 anni, soprattutto con la stessa voglia di fare che ci ha tramandato Francesco Caleffi prima, e continua a trasmette suo figlio Marco (a sinistra nella foto), oggi alla guida del gruppo.

www.caleffi.com