Da Caleffi giunge la proposta di due nuovi prodotti, realizzati specificatamente per gli impianti a pompa di calore. Si tratta di Caleffi HED e XF, rispettivamente un disaeratore ad alta efficienza e un filtro defangatore magnetico autopulente semiautomatico. Entrambi saranno protagonisti al prossimo MCE 2024, dal 12 al 15 giugno in Fiera Milano (Rho).
CALEFFI HED®
La circolazione di acqua completamente disaerata permette il funzionamento ottimale degli impianti e la prevenzione dalle impurità. Il disaeratore ad alta efficienza CALEFFI HED® serie 5516, specifico per impianti a pompa di calore, è in grado di scaricare fino al 99% dell’aria presente nel fluido termovettore già al primo passaggio.
Il particolare posizionamento degli attacchi induce nel fluido un moto rotatorio discendente. La separazione e la raccolta dell’aria vengono poi esaltate dalla speciale conformazione interna brevettata del prodotto. L’aria tende, infatti, a salire nella parte centrale e a raccogliersi nella camera del galleggiante per essere successivamente espulsa automaticamente grazie alla valvola di sfogo aria ad alte prestazioni, presente sulla sommità.
Grazie alle due curve orientabili in ottone il disaeratore può essere configurato per l’installazione su ogni tipo di tubazione: verticale, orizzontale e in configurazione angolare.
Grazie alla sua alta efficienza, CALEFFI HED® garantisce il funzionamento ottimale dell’impianto, riducendo al minimo problematiche quali rumorosità di tubazioni e terminali, corrosione dei componenti, blocchi della circolazione e insufficiente scambio termico.
Rientra tra i prodotti proposti a supporto della transizione energetica poiché minimizza i consumi e gli interventi di manutenzione.
I vantaggi di CALEFFI HED®
- Disaeratore ad alta efficienza
- Specifico per impianti a pompa di calore
- Elimina fino al 99% dell’aria al primo passaggio
- Può essere installato su qualunque tubazione
CALEFFI XF
Il filtro defangatore magnetico autopulente semiautomatico CALEFFI XF serie 577 protegge i delicati impianti a pompa di calore dallo sporco.
La sua funzione extra Filtrante permette di eliminare le particelle di impurità già dal primo passaggio, mantenendo la sua efficacia nel tempo. La maglia filtrante extra grande e extra fine cattura particelle anche due volte più piccole rispetto alla maggior parte dei filtri presenti sul mercato e il magnete centrale permette di trattenere anche le impurità ferrose, evitandone la dispersione. Inoltre, è dotato di un meccanismo interno autopulente semiautomatico: ruotando la manopola superiore, le spazzole “elicoidali” fanno precipitare le impurità sul fondo, permettendone l’eliminazione senza dover smontare il filtro.
Grazie alle sue altissime prestazioni, CALEFFI XF garantisce un maggior risparmio energetico e permette di ridurre i costi di manutenzione dell’impianto: inconvenienti quali blocchi e grippaggi delle pompe, minor resa degli scambiatori di calore, funzionamento irregolare delle valvole e insufficiente scambio termico vengono ridotti al minimo. Anche CALEFFI XF rientra tra i prodotti proposti a supporto della transizione energetica.
I vantaggi di CALEFFI XF
- Filtro defangatore magnetico autopulente semiautomatico
- Specifico per impianti a pompa di calore
- Separa le impurità presenti nell’impianto fin dal primo passaggio
- Consente protezione continua sia del generatore sia degli altri dispositivi.
Premiato DESIGN PLUS AWARD by ISH 2023 e ICONIC AWARDS 2023: Innovative Architecture by German Design Council.
CALEFFI XF e HED sono tra i prodotti premiati da TIS, in vista della fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2024.
Dal 12 al 15 marzo Caleffi è nuovamente presente con Caleffi HED e XF a MCE 2024. Al Pad.3 stand A41-51 C42-52 presenta i prodotti che meglio rappresentano il suo impegno sostenibile.
Espone nostri prodotti in base al vantaggio che offrono all’installatore, al privato e all’ambiente in termini di climatizzazione, comfort sostenibile, risparmio energetico, protezione dell’acqua e della salute delle persone. CALEFFI XF serie 577 e il nuovo CALEFFI HED® serie 5516 saranno i protagonisti assoluti, non solo esposti, bensì raccontati anche attraverso i processi produttivi impiegati per la loro realizzazione. Caleffi invita a visitare il CUBOROSSO a MCE per “entrare in azienda” e conoscere da vicino come produce i prodotti e l’attenzione all’ambiente nel farlo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere