Si tratta di un’importante operazione tra due imprenditori che da anni si conoscono, si stimano e operano sullo stesso territorio e nello stesso ambiente culturale, con il medesimo senso del lavoro e del fare impresa.
Marco Caleffi e Alberto Cristina sono giunti, in maniera naturale, al pieno accordo tra le parti. Il 29 giugno si è dunque completata l'acquisizione di Cristina da parte del Gruppo Caleffi.
“Amo definire l’ingresso di Cristina nel Gruppo Caleffi come un passaggio di testimone.” – commenta Marco Caleffi, presidente del Gruppo – “La priorità di Alberto è sempre stata quella di lasciare la propria azienda, l'azienda di suo padre, a una persona fidata, che garantisse il proseguimento dell’operatività quotidiana fatta certamente di processi e prodotti ma anche di dedizione al lavoro, di territorialità, di investimenti e di attenzioni costanti. A fronte di questo, essere diventato il Presidente di Cristina è un orgoglio oltre che un’opportunità di business. Cristina è un brand solido, con una storia forte, un posizionamento alto e prodotti di design e innovativi riconosciuti sia in Italia sia all'estero. Per queste ragioni il brand Cristina va sostenuto e condotto verso una progressiva crescita che sappia, in ogni caso, tutelare l'identità di marchio e di prodotto”.
“È nostra ferma intenzione mantenere la rete distributiva e commerciale italiana di Cristina indipendente da quella di Caleffi” – spiega Daniele Mazzon, neo Direttore Generale di Cristina Srl – “Siamo convinti, comunque, che alcune sinergie, unite a situazioni logistiche ben consolidate per Caleffi sui mercati esteri, possano costituire una buona opportunità per un'evoluzione di Cristina dove non è ancora presente”.
Come per ogni nuovo progetto, l’energia che ne scaturisce conduce a redigere piani per il futuro. Nel caso di Cristina riguardano lo sviluppo della struttura aziendale, iniziative di marketing che rendano centrale e strategico il ruolo dello showroom Cristina Brera aperto di recente a Milano, e la proposta di nuove soluzioni di design per la rubinetteria da bagno.
Differenziando i propri investimenti, il Gruppo Caleffi, cuore italiano di un gruppo internazionale presente in oltre 70 Paesi nel mondo, sceglie di entrare così nel mercato della rubinetteria sanitaria e di garantire continuità e crescita al marchio Cristina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere