Riello propone la nuova gamma di caldaie murali a condensazione Family Condens, progettate per offrire un’elevata efficienza energetica e il massimo comfort
Le Family Condens garantiscono infatti un elevato risparmio energetico, con alti rendimenti e minime emissioni inquinanti, sia su impianti con singola zona che multizona. Questo grazie all’elevata modulazione, che raggiunge un rapporto di 1:10 (potenza minima 2,8 kW) e al circolatore elettronico modulante a basso consumo (IEE≤0,20).
La gamma è inoltre equipaggiata con un nuovo scambiatore di calore primario completamente realizzato in alluminio, con accessibilità frontale alla camera di combustione (modelli 2.5 e 3.0).
Destinate ad operare nelle nuove tipologie di edifici a bassa dispersione energetica a garanzia di minori consumi, sia di gas sia elettrici, le nuove caldaie ad ampia modulazione rappresentano l’evoluzione di prodotto finalizzata a una migliore e più efficace integrazione tra caldaia e impianto, oltre a un maggiore comfort legato all’erogazione di acqua calda sanitaria e alla riduzione della rumorosità.
Un’elevata modulazione con potenze minime molto basse adegua la caldaia a tutte le possibili richieste di calore, all’integrazione con sistemi ad energia rinnovabile e alle diverse tipologie di terminali (radiatori o impianti a pavimento), garantendo la stabilità della temperatura di erogazione di acqua calda sanitaria anche nel periodo estivo.
Completano la caldaia il Tasto Benessere, il Tasto Memory, la funzione Touch&Go e il Riempimento Intelligente dell’impianto.
Family Condens è disponibile nelle versioni da interno, esterno e incasso in tre taglie di potenza: 2.5, 3.0 e 3.5. Le versioni da interno offrono un’ampia gamma di soluzioni con modelli combinati, solo riscaldamento e col bollitore inox integrato da 60 litri; le versioni da esterno sono combinate, mentre quelle da incasso possono essere combinate o solo riscaldamento. I modelli 2.5 e 3.0 sono disponibili sia nella versione gas metano sia Gpl.
La gamma Family Condens è conforme ai requisiti previsti dalle direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE, relative alla progettazione ecocompatibile e all’etichettatura energetica dei prodotti connessi all’energia (Energy related Products, E.r.P).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere