Attualità

Caldaie a condensazione One di Ariston

Studiata nei minimi dettagli e realizzata secondo i principi tecnologici oggi più all’avanguardia, la nuova gamma di caldaie a condensazione One di Ariston garantisce il massimo delle performance il più a lungo possibile e un elevato livello di comfort domestico.

Alteas One Net e Genus One Net, i due modelli di punta della gamma, sono dotati di funzioni in grado di gestire il riscaldamento di casa in modo intelligente ed efficace, in base al proprio stile di vita e alle proprie esigenze.

Lo scambiatore in acciaio inox Xtratech, il cuore delle caldaie, garantisce performance nel tempo e affidabilità, quindi un minor rischio di intasamento ed elevate prestazioni anche nelle situazioni più critiche.
Rispetto al precedente scambiatore, con Xtratech le sezioni di passaggio sono aumentate del 142%, ottimizzando di conseguenza la circolazione dell’acqua e il passaggio dei fumi.

La classe energetica arriva fino ad A+. Tutta la linea è dotata di un set innovativo di funzioni intelligenti il cui obiettivo è quello di assicurare all’utente il massimo del comfort con il minimo costo in bolletta. La funzione Auto, per esempio, consente di ottimizzare in automatico il funzionamento della caldaia, evitando continue accensioni e spegnimenti, riducendo al minimo lo stress dei componenti, che in tal modo hanno una durata maggiore nel tempo, dando luogo ad un risparmio considerevole in bolletta.

La stabilità della temperatura dell’acqua sanitaria, che viene erogata praticamente senza tempi di attesa e con il minimo consumo energetico attraverso la funzione Comfort, e una programmazione oraria, giornaliera o settimanale integrata grazie alla funzione Programmazione Integrata, fanno parte del set di funzionalità innovative che caratterizza l’intera gamma. A queste si aggiunge anche la funzione Care che è quella che “dialoga” con l’utente per una migliore cura della caldaia: attraverso il display elettronico l’impianto ricorda, per esempio, quando è necessario effettuare la manutenzione ordinaria e segnala quali azioni compiere in caso di imprevisto al funzionamento.

Con l’app gratuita Ariston NET, le caldaie possono essere gestite e controllate in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Tutto ciò si traduce sicuramente in comfort, ma soprattutto, evitando che la caldaia si accenda e spenga inutilmente, in un notevole risparmio economico.
Inoltre, grazie all’innovativo sistema di controllo da remoto, l’app può avvisare anche in caso di imprevisti al funzionamento dell’impianto. Sottoscrivendo un contratto di manutenzione, il centro assistenza potrà infatti intervenire in caso di necessità anche da remoto.

Con la serie One è inoltre possibile sfruttare i benefici previsti dagli incentivi statali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficienza energetica. In più Ariston offre 10 anni di assistenza garantita su parti di ricambio originali, manodopera, chiamata ed intervento.

www.ariston.com