Retail

Nuova generazione di caldaie a condensazione

La gamma di caldaie ONE di Ariston è stata ideata e realizzata per garantire qualità, efficienza e comfort.

La serie si caratterizza per essere sempre connessa a internet: con l’app gratuita Ariston NET, tramite smartphone le caldaie possono essere gestite e controllate in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

La gamma si compone di tre modelli, Alteas One Net, Genus One Net, i due modelli di punta, e Clas One. Cuore delle caldaie lo scambiatore in acciaio inox XtratechTM, componente esclusivo Ariston, unico nel suo genere e made in Italy: le sezioni di passaggio sono aumentate del 142%, ottimizzando di conseguenza la circolazione dell’acqua e il passaggio dei fumi.

Tutta la linea è dotata di funzioni intelligenti: la funzione Auto consente di ottimizzare in automatico il funzionamento della caldaia, evitando continue accensioni e spegnimenti, riducendo al minimo lo stress dei componenti; la funzione Comfort dona stabilità alla temperatura dell’acqua sanitaria, che viene erogata senza tempi di attesa e con il minimo consumo energetico; la funzione Programmazione consente una programmazione oraria, giornaliera o settimanale. A queste si aggiunge anche la funzione Care che è quella che “dialoga” con l’utente per una migliore cura della caldaia: attraverso il display la caldaia ricorda, per esempio, quando è necessario effettuare la manutenzione ordinaria e segnala quali azioni compiere in caso di imprevisto malfunzionamento.

Alteas One Net è provvista del termostato Cube e la sonda esterna senza fili inclusi di serie che contribuiscono alla termoregolazione, aumentando l’efficienza dell’impianto. Il modello si distingue anche per un design moderno ed elegante, con il pannello in vetro temperato e antigraffio.

Genus One Net è invece dotata del termostato Cube S NET, che include la connettività Ariston NET. Possiede un ampio display con interfaccia touch, facile da installare e alimentato direttamente dal Bus. In automatico rileva la temperatura esterna da internet. In aggiunta, entrambi i modelli sono dotati dell’innovativo Ignition system, che rende la combustione sempre adeguata grazie al controllo elettronico.

Infine, Clas One è predisposta per la connettività smart grazie alla compatibilità con il termostato Cube S NET ed è dotata di display LCD multifunzione. È anche disponibile nella versione 30L con componenti maggiorati di serie, particolarmente indicata per le sostituzioni in presenza di impianti di vecchia generazione.

Con la serie ONE è possibile utilizzare gli incentivi statali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficienza energetica.

 

 

www.aristonthermo.com