Installatore Italiano

Caldaie a condensazione ad alta potenza

Baxi, all'interno del suo segmento professional, presenta le caldaie a condensazione di alta potenza ad alto contenuto d’acqua Power HWC.

La gamma è costituita da generatori per solo riscaldamento con scambiatore di calore in acciaio inox ad alto contenuto d’acqua, adatta sia in contesti residenziali che per installazioni in impianti industriali-commerciali.

Le dimensioni compatte, unite alla possibilità di essere smontati e riassemblati, rendono i modelli della gamma adeguati in caso di sostituzioni di vecchi generatori situati all’interno di centrali termiche poco agevoli.

I quattro modelli disponibili – 1.115, 1.250, 1.375 e 1.500 – sono dotati di un bruciatore assiale cilindrico in fibra metallica che migliora l’accensione, aumenta la silenziosità e distribuisce uniformemente la fiamma. I fumi vengono convogliati dall’alto verso il basso nei tubi da fumo in acciaio inox con turbolatori multilamellari autopulenti in alluminio/silicio/magnesio ad elevata conducibilità termica. Il deflusso della condensa è agevolato per gravità dai 3 gradi di inclinazione dei tubi da fumo, così da garantire anche la loro stessa pulizia e un migliore sfiato dell’aria. I modelli 1.250, 1.375 e 1.500 sono inoltre predisposti per l’installazione in esterno.

L’elevata potenza modulante (da 1:4 a 1:14) permette una riduzione del numero di accensioni/spegnimenti della caldaia determinando un miglioramento dell’efficienza e di conseguenza un notevole risparmio. Inoltre, la possibilità di utilizzare il doppio ritorno – per alta e bassa temperatura – incrementa il rendimento stagionale di tutti i modelli della gamma.

Adatta per funzionare sia a gas metano che a GPL, Power HWC prevede la possibilità di interfacciamento con modbus per integrare la caldaia in un sistema più ampio (ad esempio quello di un centro commerciale). Power HWC è inoltre collegabile a Baxi RM-PRO, il sistema di Remote Monitoring dedicato al settore professional per il controllo e la regolazione delle centrali termiche da remoto.

 

www.baxi.it