Continua l’innovazione di Riello nel settore delle caldaie murali a condensazione con la presentazione della nuova Residence, completamente rinnovata in tutte le componenti funzionali: estetica più moderna, interfaccia digitale smart, design compatto e versatile.
Oltre all’estetica pulita – che caratterizza i prodotti Riello – e a un’interfaccia digitale smart, la nuova Residence si distingue per lo scambiatore primario in acciaio inox ad accesso frontale, che garantisce affidabilità e durata nel tempo. Utilizza il sistema di combustione a controllo elettronico ACC che consente un primo avvio facile e veloce, facilita la trasformazione da metano a Gpl e monitora costantemente, mantenendole sotto i limiti normativi previsti, sia le emissioni di CO che i valori di NOx (Classe 6).
Lo scambiatore di calore sanitario è maggiorato per massimizzare le prestazioni anche nel riscaldamento in sanitario raggiungendo la classe A di efficienza.
L’installazione risulta particolarmente semplice grazie ad alcuni importanti dettagli come le connessioni elettriche estraibili e la possibilità di utilizzare condotti di scarico fumi di diametro ridotto fino a 50 mm, spesso indispensabili per intubare le vecchie canne fumarie. La valvola di non ritorno dei fumi, di serie, permette il collegamento a canne fumarie collettive senza l’aggiunta di ulteriori componenti.
La nuova Residence in versione combinata riscaldamento e acqua calda sanitaria è disponibile in tre modelli (25, 30 e 35 kW) per interno ed esterno e uno ad incasso (25 kW). Sono disponibili, inoltre, due modelli da 20 e 35 kW in versione solo riscaldamento.
L’ampia scelta di accessori compatibili consente di estendere le funzionalità di Residence per la gestione degli impianti più complessi, l’integrazione a fonti rinnovabili come il solare termico e l’abbinamento a bollitori per l’acqua calda sanitaria.
RIELLO RICLOUD
Residence è compatibile con il controllo remoto intelligente Riello RiCLOUD, per gestire il comfort dell’abitazione anche fuori casa. Tramite l’app dedicata, è possibile controllare lo stato del sistema, programmare accensione, spegnimento, temperatura e gli orari di funzionamento. L’abbinamento con RiCLOUD consente di soddisfare i requisiti normativi richiesti dalla Finanziaria 2018 per accedere alla detrazione fiscale del 65% ove consentito.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere