Retail

Caldaia a condensazione a basamento

Vitocrossal 100 è la nuova caldaia a condensazione a gas a basamento di Viessmann concepita per le esigenze di condomini o piccole attività commerciali.

La principale caratteristica sono le dimensioni estremamente ridotte, tra le più compatte presenti sul mercato: Vitocrossal 100 occupa infatti una superficie di soli 0,8 m² e di conseguenza rappresenta la soluzione ideale per le centrali termiche difficilmente accessibili.

Assoluta novità sono le ruote che facilitano notevolmente la movimentazione e agevolano notevolmente la fase di installazione.

La caldaia Vitocrossal 100 è disponibile con potenzialità da 80 a 318 kW e, nella versione in cascata, fino al 636 kW W, fornita in un unico mantello. L’elevato contenuto d’acqua permette di fare a meno di prevedere una portata volumetrica minima o l’equilibratore idraulico. Lo scambiatore di calore, brevettato ed esclusivo dell’azienda tedesca, è in acciaio inossidabile ad alte prestazioni e resistente alla corrosione; consente una trasmissione del calore e una condensazione all’insegna della massima efficienza. Inoltre, la superficie liscia in acciaio inossidabile e il passaggio dei fumi dall’alto verso il basso assicurano l’effetto autopulente.

Interamente concepito e realizzato da Viessmann anche il bruciatore cilindrico MatriX, che garantisce rendimenti particolarmente elevati, risparmio energetico e lunga durata della caldaia; vantaggi ai quali contribuisce anche il sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control, che prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipologia di gas impiegato. Grazie alla regolazione digitale e al controllo a distanza, anche tramite App (versione singola caldaia), Vitocrossal 100 è facilmente gestibile e, in caso di necessità, consente un tempestivo intervento da parte del manutentore.

 

 

www.viessmann.it