Le cabine doccia angolari contribuiscono, anche negli ambienti più piccoli, a dare una sensazione di ariosità e ampiezza, soprattutto se declinate con un vetro perfettamente trasparente e in grado di giocare con la luce naturale, creando riflessi lucenti. Ecco una selezione proposta da duka
Contrariamente a quanto si immagini, le soluzioni ad angolo offrono un’ampia scelta che va ben al di là delle “classiche” versioni quadrate o a quarto tondo. Con i piatti doccia su misura o con un'installazione a filo pavimento, infatti, è possibile optare anche per versioni rettangolari di grande dimensione o addirittura poligonali, personalizzate.
Con aperture a battente singolo, doppio battente, scorrevole, doppio scorrevole o soffietto: duka propone soluzioni versatili e affidabili, studiate per offrire performance e sicurezza.
Alcuni modelli, ad esempio, dispongono di ante sganciabili nella parte inferiore, per permettere una pulizia più completa e accurata o, ancora, presentano una maniglia ergonomica studiata per interagire con gli strumenti di pulizia, e non intralciarne il movimento sul vetro.
Ecco una selezione di cabine doccia duka, declinate nelle versioni ad angolo.
Princess 4000 (foto 2). Appartenente alla famiglia Vertica, con i soli profili verticali, princess 4000, come suggerisce il nome, è una proposta molto elegante, che fa della geometria dei dettagli (le cerniere, i profili, il grande maniglione delle porte a battente) il suo punto di forza, conferendo, pur nella sua semplicità, una grande sensazione di linearità, ordine e discrezione. La cabina doccia può essere accessoriata con un pratico maniglione porta asciugamani.
Vetra 3000 (foto in apertura). E' una delle proposte speciali di duka della collezione Aura, per cabine doccia senza profili. La tecnica innovativa e il design moderno rendono questa cabina doccia una soluzione dalla grande adattabilità, che fa della trasparenza del vetro la vera e unica protagonista. Particolarmente indicata per quegli spazi che hanno bisogno di una grande ariosità, senza rinunciare all’estetica, ha maniglie e cerniere bombate e dal grande impatto visivo, che impreziosiscono l’assoluto minimalismo della sua immagine.
Dukessa-S 3000 (foto 3). La collezione Quadra di duka si compone di cabine doccia con profili orizzontali e verticali, lungo tutto il perimetro del vetro. Tra queste, dukessa-S 3000, una cabina doccia incastonata in una preziosa cornice che, specialmente negli ambienti più piccoli, la pone visivamente al centro dell’attenzione. Dukessa-S 3000 è una scelta di grande effetto, ma al contempo forte di una stabilità e pulizia formale che la rendono una scelta per molte situazioni, con particolare riguardo per il contract, grazie anche al suo rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere