Retail

C820RQ, il termostato impianti di ultima generazione

C820RQ è stato progettato per rispondere alle esigenze dei nuovi standard impiantistici, quali sistemi ibridi, pompe di calore, caldaie a pellet.

Fantini Cosmi amplia la gamma dei cronotermostati C800 con il nuovo C820RQ, un termostato digitale touch screen con lo stesso design moderno ed elegante del prodotto di punta dell’azienda C800WIFI. Il nuovo termostato è un prodotto semplice ed essenziale, ma dotato al tempo stesso di tutte le funzionalità necessarie per una gestione avanzata del comfort.

C820RQ è stato progettato per il comando di impianti di riscaldamento e raffrescamento con regolazione del set point temperatura in modalità ON/OFF o con funzione TPI, per consentire un maggiore risparmio energetico. È anche adatto per rispondere alle esigenze dei nuovi standard impiantistici: può comandare quindi sistemi ibridi, pompe di calore, caldaie a pellet.

Una delle sue caratteristiche distintive è la possibilità di essere alimentato a batterie o a rete (230V). L’installatore può così soddisfare ogni esigenza con un solo prodotto. La doppia alimentazione ne permette la collocazione a parete oppure su scatola a incasso, permettendo di scegliere il formato fra i tipi 500, 502 e 503 grazie al kit completo di base di fissaggio quadrata e rettangolare compreso nella confezione. Nel caso di alimentazione a batterie, la loro durata è superiore a 1 anno, grazie ai componenti a basso consumo utilizzati per il display.

C820RQ offre un’ottimizzazione del comfort con la regolazione modulante

Quando il termostato è impostato con regolazione ON/OFF, questa funzione consente di raggiungere la temperatura di set point richiesta agendo sui tempi di accensione e spegnimento dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento in funzione della tipologia di impianto installato e del differenziale impostato, riducendo i consumi energetici dell’impianto stesso.

Se il termostato è alimentato a rete 230V, è possibile usufruire della funzione TPI (Time Proportional & Integral control), una tecnologia di controllo avanzata utilizzata per la regolazione della temperatura degli ambienti. In questa modalità il TPI regola la potenza del riscaldamento o del raffreddamento in modo proporzionale al tempo richiesto per raggiungere la temperatura desiderata. Man mano che la temperatura ambiente raggiunge quella di set point, il tempo di accensione del termostato in ogni periodo diminuisce. In questo modo la regolazione TPI consente di ridurre le accensioni della caldaia e mantenere un livello di comfort più costante intorno al valore di set point richiesto. Questo significa maggiore comfort e risparmio economico per l’utente finale.

La sua flessibilità di utilizzo lo rende ideale anche per impianti di nuova generazione. I campi scala limitabili rendono questo prodotto adatto anche per applicazioni nell’hospitality.