Chillventa eSpecial ha riscosso un buon successo, a comunità internazionale di refrigerazione, aria condizionata, ventilazione e pompe di calore ha appena concluso tre giorni ricchi di presentazioni affascinanti, nuovi prodotti e intense interazioni.
In questa edizione digitale Chillventa eSpecial è stata affiancata anche dal Chillventa Congress per un totale di 30 presentazioni, 75 presentazioni di prodotti, oltre 300 tavole rotonde tenute da 207 espositori e complessivamente più di 6.800 partecipanti attivi da 113 paesi. Tutto ciò dimostra che l’industria aveva bisogno di un evento il cui feedback è stato particolarmente positivo. I preparativi per i prossimi traguardi hanno ora un nuovo slancio e la prossima edizione di Chillventa è ora fissata dall’11 al 13 ottobre 2022.
“Siamo davvero contenti della grande affluenza di espositori e visitatori a Chillventa eSpecial, i primi feedback positivi durante l’evento dimostrano che i settori della refrigerazione, AC, ventilazione e pompe di calore sono stati molto soddisfatti delle opportunità digitali offerte. Le opportunità di networking e matchmaking, l’alto livello del congresso e delle presentazioni dei prodotti hanno ottenuto da tutti un particolare apprezzamento. L’impegno dimostrato dal settore ci spinge ora verso l’European Heat Pump Summit 2021 e Chillventa 2022, che torneranno entrambi al Centro Espositivo di Norimberga”, ha affermato Petra Wolf, membro del consiglio di amministrazione di NürnbergMesse, riassumendo il Chillventa eSpecial.
Gli argomenti trattati dal congresso di Chillventa e le presentazioni dei prodotti al Chillventa eSpecial hanno abbracciato tutti i recenti sviluppi tecnologici relativi alla refrigerazione, AC, ventilazione e pompe di calore dalla ricerca, sviluppo e vita reale, insieme all’attuale quadro politico. Il Covid è stato un argomento importante che è stato affrontato nel dettaglio da tutti i segmenti del settore, mentre come anello critico per l’alimentazione della popolazione mondiale è stata soprattutto analizzata a fondo la catena del freddo. Un’ulteriore presentazione informativa con fatti e cifre è stata dedicata all’idrogeno, altre ai refrigeranti e in particolare all’economia circolare ad essi collegata, alle importazioni illegali e ai refrigeranti a basso GWP. Più di dieci presentazioni hanno interessato le pompe di calore, dalle asciugatrici a tamburo alle applicazioni nella rete di teleriscaldamento. Particolarmente seguito anche il dibattito sui sistemi ibridi.
Il prossimo traguardo ora è l’European Heat Pump Summit, un congresso per la comunità internazionale delle pompe di calore che si terrà a Norimberga dal 26 al 27 ottobre 2021. In questo evento i relatori di fama internazionale incontreranno i vertici dell’industria di settore, del commercio e i ricercatori, per discutere gli ultimi sviluppi del mercato e le problematiche di ricerca e sviluppo nelle applicazioni a pompa di calore. La prossima Chillventa regolare si svolgerà invece presso il centro fieristico di Norimberga dall’11 al 13 ottobre 2022.
“Dopo il successo della Chillventa eSpecial, ora siamo ottimisti riguardo al futuro e stiamo dando il via ai preparativi per il Summit europeo sulle pompe di calore e per la prossima Chillventa piena di energia. Non vediamo l’ora di dare presto il benvenuto alla comunità a Norimberga di persona”, osserva Daniela Heinkel, direttrice della mostra Chillventa alla NürnbergMesse.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere