BTicino supporta la Comunità di Sant’Egidio con la fornitura di materiali per un nuovo spazio abitativo di accoglienza a Roma.
BTicino si impegna in un’operazione di Corporate Social Responsibility scegliendo di donare materiali della serie civile Livinglight Air alla Comunità di Sant’Egidio a Roma, per il rifacimento di un appartamento, in zona Monteverde. Il progetto vedrà la realizzazione di un nuovo appartamento, di imminente apertura, finalizzato all’accoglienza di sette persone con difficoltà abitative. Si tratta di un punto di partenza per restituire una nuova vita agli ospiti.
La Comunità di Sant’Egidio da anni si impegna nella costruzione di reti di accoglienza e prossimità per persone che non hanno fissa dimora. Persone sole, anziane o malate possono così usufruire di soluzioni abitative di vario tipo (case famiglia, appartamenti protetti, centri notturni): posti trasformati in luoghi familiari, vere case dove trascorrere non solo la notte ma riprendere a vivere in città e non in zone periferiche come spesso succede alle strutture dedicate ai poveri. La Comunità propone alle persone in difficoltà o costrette a vivere per strada nuovi modelli di convivenza e nuovi modi di vivere insieme, all’interno di un ambiente familiare. Un progetto che evidenzia come la solidarietà crea sinergia e aiuta a riacquistare fiducia nel futuro. Davvero è possibile il contributo di tutti per far guardare con speranza al futuro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere