In occasione del Fuorisalone 2022, negli spazi di Archiproducts Milano, in Via Tortona 31, il BTicino Smart Apartment presenta l’offerta dell’azienda per la casa smart: comandi, prese, termostati, videocitofoni connessi. In mostra anche la nuova linea esclusiva Art D’Arnould, interamente realizzata a mano da sapienti artigiani.
Negli spazi di Archiproducts Milano, animati quest’anno dal concept espositivo “Future Habit(at)” progettato insieme a Studio Salaris, BTicino, brand di riferimento nella Smart Home e nelle infrastrutture elettriche, presenta l’evoluzione della casa smart. Un nuovo scenario domestico, contemporaneo e tecnologico, in grado di offrire nuove esperienze d’uso alla quotidianità dell’abitare. Attraverso un percorso guidato, i visitatori potranno scoprire tutta l’offerta dei prodotti esposti al BTicino Smart Apartment: videocitofonia, luci, prese, automazioni, temperatura, sicurezza tramite App o voce, grazie agli assistenti vocali Amazon, Google, Apple. Inoltre, grazie a scenari entrata/uscita e notte/giorno, precedentemente impostati, i visitatori potranno verificare quanto sia semplice rendere intelligente e funzionale la propria casa, associare più funzioni tra loro o personalizzare l’impianto a seconda delle esigenze. Una tecnologia semplice e intuitiva, che con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in uno smart, senza che siano necessarie opere murarie o installazioni più costose e complesse.
Nell’Apartment, l’esperienza dei dispositivi connessi BTicino, è completata dal Classe 300EOS with Netatmo, il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato, che permette di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad es. l’apertura di un cancello) attraverso i comandi vocali ma che consente anche una facile e totale gestione di luci, prese e tapparelle, diventando così il centro di controllo della propria casa smart.
Il Fuorisalone 2022 è anche l’occasione per scoprire negli spazi di Archiproducts, Art D’Arnould, una collezione internazionale, presentata da BTicino con il Gruppo Legrand e dedicata a progetti di interni sofisticati da un punto di vista tecnologico e concepiti con un alto livello di personalizzazione estetica. Art D’Arnould è una proposta realizzata interamente a mano, compatibile con tutte le funzioni dell’impianto elettrico e con tutte le funzioni domotiche. Questa linea si declina in quattro estetiche, capaci di interpretare la storia attraverso la contemporaneità: Épure, Rétro, Fusion e Mémoire, in cui il disegno, il materiale, le finiture e i dettagli sono totalmente personalizzabili, grazie a un team di lavoro dedicato, in grado di rispondere alle esigenze espressive di ogni singolo progetto.
Il BTicino Smart Apartment sarà visitabile dal 7 al 12 luglio dalle 10.00 alle 20.00.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere