Eventi

BTicino Smart Apartment in mostra al Fuorisalone 2022

In occasione del Fuorisalone 2022, negli spazi di Archiproducts Milano, in Via Tortona 31, il BTicino Smart Apartment presenta l’offerta dell’azienda per la casa smart: comandi, prese, termostati, videocitofoni connessi. In mostra anche la nuova linea esclusiva Art D’Arnould, interamente realizzata a mano da sapienti artigiani.

Negli spazi di Archiproducts Milano, animati quest’anno dal concept espositivo “Future Habit(at)” progettato insieme a Studio Salaris, BTicino, brand di riferimento nella Smart Home e nelle infrastrutture elettriche, presenta l’evoluzione della casa smart. Un nuovo scenario domestico, contemporaneo e tecnologico, in grado di offrire nuove esperienze d’uso alla quotidianità dell’abitare. Attraverso un percorso guidato, i visitatori potranno scoprire tutta l’offerta dei prodotti esposti al BTicino Smart Apartment: videocitofonia, luci, prese, automazioni, temperatura, sicurezza tramite App o voce, grazie agli assistenti vocali Amazon, Google, Apple. Inoltre, grazie a scenari entrata/uscita e notte/giorno, precedentemente impostati, i visitatori potranno verificare quanto sia semplice rendere intelligente e funzionale la propria casa, associare più funzioni tra loro o personalizzare l’impianto a seconda delle esigenze. Una tecnologia semplice e intuitiva, che con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in uno smart, senza che siano necessarie opere murarie o installazioni più costose e complesse.

Nell’Apartment, l’esperienza dei dispositivi connessi BTicino, è completata dal Classe 300EOS with Netatmo, il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato, che permette di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad es. l’apertura di un cancello) attraverso i comandi vocali ma che consente anche una facile e totale gestione di luci, prese e tapparelle, diventando così il centro di controllo della propria casa smart.

Il Fuorisalone 2022 è anche l’occasione per scoprire negli spazi di Archiproducts, Art D’Arnould, una collezione internazionale, presentata da BTicino con il Gruppo Legrand e dedicata a progetti di interni sofisticati da un punto di vista tecnologico e concepiti con un alto livello di personalizzazione estetica. Art D’Arnould è una proposta realizzata interamente a mano, compatibile con tutte le funzioni dell’impianto elettrico e con tutte le funzioni domotiche. Questa linea si declina in quattro estetiche, capaci di interpretare la storia attraverso la contemporaneità: Épure, Rétro, Fusion e Mémoire, in cui il disegno, il materiale, le finiture e i dettagli sono totalmente personalizzabili, grazie a un team di lavoro dedicato, in grado di rispondere alle esigenze espressive di ogni singolo progetto.

Il BTicino Smart Apartment sarà visitabile dal 7 al 12 luglio dalle 10.00 alle 20.00.