A Mostra Convegno Expocomfort Bitzer, azienda specializzata in compressori frigoriferi, presenterà le sue ultime innovazioni nell'ambito delle tecnologie di raffreddamento e climatizzazione
In particolare illustrerà l'ampliamento della gamma di compressori a vite compatti CSVH3, con maggiore capacità di raffreddamento e eseer superiore a 6, i compressori scroll Orbit e la tecnologia Advanced Header Technology (Baht) per compressori scroll patent-pending.
La serie CSVH3 amplia il segmento di compressori a vite compatti dotati di controllo della velocità, comprendendo due modelli di capacità notevolmente maggiore: CSVH37, con una capacità di raffreddamento di 550 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 960 m3/h e CSVH38, con una capacità di raffreddamento di 660 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 1.156 m3/h.
I nuovi compressori a vite compatti CSVH3 sono indicati per sistemi che funzionano spesso a carico parziale. La serie CSVH3 offre il vantaggio di poter essere utilizzata o con i compressori a vite compatti CSH e CSW in un unico sistema oppure in un chiller full inverter con due CSVH3 in un'unica unità, aumentando la flessibilità dell'intero impianto a carico pieno o parziale. Un altro vantaggio è la funzione di avviamento soft start dell'inverter integrato che garantisce un aumento graduale della corrente all’avviamento evitando così la presenza di picchi di corrente.
I compressori scroll Orbit 6 e 8 per R410a sono stati appositamente progettati per i sistemi di climatizzazione e le pompe di calore. Garantiscano elevata efficienza isoentropica, bassi livelli di rumorosità e buona efficienza energetica e hanno portate comprese tra 20 e 77 m3/h (50 Hz).
La tecnologia in patent-pending “Advanced Header Technology” (Baht) è progettata per configurazioni tandem e trio di compressori scroll e premette di combinare facilmente compressori di diversa capacità in sistemi di climatizzazione e pompe di calore. Decisivo in questo contesto è il nuovo collettore di aspirazione, che conduce l’olio in maniera mirata in un compressore, per poi distribuirlo uniformemente fra gli altri compressori del tandem o trio. Il sistema funziona anche in caso di collegamento di compressori uneven, nonché con regolazione di frequenza di un compressore dell’unità. Per la regolazione dell’olio non è necessaria una gestione attiva con separatore dell’olio; il sistema Baht assicura la distribuzione dell'olio tra i compressori anche quando uno o due compressori sono disattivati.
Bitzer ha poi realizzato un video, già ora sul sito web dell'azienda e sulla piattaforma You Tube, che spiega in maniera chiara l'utilizzo del software Bitzer Electronics Service Tool (Best), sviluppato gestire facilmente e rapidamente tutti i prodotti Bitzer IQ. Nel video, di appena cinque minuti, uno speaker descrive in lingua inglese lo strumento e le sue funzioni più importanti.
Best semplifica il lavoro dei tecnici della manutenzione perché aiuta, ad esempio, a regolare in maniera rapida e sicura i parametri del dispositivo, ad analizzare gli errori e a scaricare e memorizzare il data log. Il software supporta i compressori a pistoni Varispeed, i compressori a vite compatti CSV, le unità condensatrici Ecostar LHV5E e LHV7E e anche i dispositivi di protezione, monitoraggio e gestione SE-i1 e CM-RC-01.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere