Stefano Boccalon – nella foto, CEO del Gruppo Glass 1989 – spiega la precisa scelta che ha portato l’azienda, negli anni, ad estendere la produzione a tutte le famiglie di prodotto che nell’ambiente bagno contribuiscono al benessere dell’utente e alla progettazione d’interni
“Dal 2008 a oggi Glass ha allargato il proprio catalogo con un approccio da specialista, investendo in nuove categorie prodotto secondo un concetto di benessere allargato e accostando alle storiche della vasca idromassaggio e del box doccia le famiglie dei piatti e chiusure doccia, saune e hammam”.
L’offerta Glass comprende oggi soluzioni modulari di saune e hammam domestici e professionali, vasche idromassaggio per spazi interni ed esterni, combinazioni personalizzabili di spazi doccia multifunzione, che eleggono il bagno a luogo del benessere. Complice anche la collaborazione di Glass1989 con molti designer tra cui, i più recenti, Meneghello Paolelli.
“Negli ultimi cinque anni abbiamo concentrato la maggior parte degli investimenti nello spazio doccia – racconta Boccalon – piatti, chiusure e chiusure attrezzate con funzionalità benessere – assecondando le tendenze del mercato e l’evoluzione dei consumi”. La doccia, infatti, entra sempre più nella progettazione degli spazi con piatti materici, colorati e a filo pavimento. Analogamente le chiusure rispondono a una richiesta di personalizzazione e ad ambienti in cui bagno e spazi adiacenti sono sempre più compenetrati.
“La peculiarità di Glass1989 – continua Boccalon – è senz’altro quella di proporre un’offerta ampia e trasversale sia come prodotti che come segmentazione della proposta. Le performances più che positive di questo anno, con un ordinato a +40% nel mercato domestico, confermano la bontà della strada intrapresa. Ora il nostro obiettivo di medio termine è quello di rafforzare la presenza nei mercati esteri focus, portando il peso dell’export al 60%”.
Nel 2016 il Gruppo Glass consoliderà un fatturato in crescita del 20% di circa 25 milioni di euro e crescite generalizzate in tutte le categorie produttive, in particolar modo in ambito showering.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere