Beijer Ref Group e lo specialista per la tecnologia di refrigerazione e condizionamento Bitzer confermano la collaborazione, prolungando per altri tre anni l’accordo di partnership per la distribuzione.
Beijer Ref e Bitzer sono legati da un rapporto di partnership da molti anni e ora confermano la collaborazione: recentemente i rappresentanti di entrambe le società hanno infatti firmato una proroga del contratto per tre anni. Grazie a questa estensione, Beijer Ref continuerà a vendere la gamma di prodotti Bitzer, che a sua volta supporterà attivamente il grossista.
Il contratto copre più di 430 filiali Beijer Ref in oltre 35 mercati principalmente nella regione Asia-Pacifico, in Africa e in Europa. Gianni Parlanti, membro del consiglio di amministrazione e direttore vendite e marketing di Bitzer, spiega: “Apprezziamo l’esperienza di vendita di Beijer Ref in queste regioni. I vantaggi della nostra collaborazione possono essere visti in tutto il mondo, poiché hanno un impatto diretto sui nostri clienti, che possono trarre vantaggio dall’elevata disponibilità e da un’ampia selezione di prodotti. Dopo tutto, efficienza e affidabilità sono parole chiave che non solo attribuiamo ai nostri prodotti, ma anche al nostro partner Beijer Ref. “
La stretta partnership strategica promuove la distribuzione globale dei prodotti Bitzer nei mercati locali, ma non è tutto, come spiega Gianni Parlanti: “Dall’ultima proroga del contratto nel 2018, abbiamo ampliato la nostra collaborazione oltre l’Europa. E i nostri sforzi hanno già iniziato a dare i loro frutti per quanto riguarda i prodotti e, soprattutto, la digitalizzazione e la riduzione delle emissioni di CO2, sempre con un focus sulla soluzione più efficiente dal punto di vista energetico.”
In Beijer Ref, i tecnici esperti di refrigerazione assicurano alte performance di vendita dei componenti di refrigerazione e condizionamento dell’aria. Il grossista non offre solo la gamma di prodotti Bitzer, ma anche l’esperienza tecnica e gestionale della rete di vendita. Bitzer fornisce invece al suo partner varie forme di supporto, che includono anche i corsi di formazione sui prodotti per i dipendenti Beijer Ref.
In qualità di prduttore indipendente di tecnologie di refrigerazione e condizionamento dell’aria, Bitzer è presente in tutto il mondo con prodotti e servizi per la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e il raffreddamento. Bitzer garantisce condizioni di temperatura ottimali per il commercio delle merci, per i processi industriali e per il controllo del clima indoor. L’azienda è rappresentata in tutto il mondo con 72 siti in 37 paesi, comprese le società di vendita e gli stabilimenti di produzione. Partner commerciali e di servizio inclusi, la rete di produzione, sviluppo e vendita si estende a quasi tutti i paesi del mondo. Nel 2019, 3.800 dipendenti hanno generato un fatturato di 808 milioni di euro, mentre le spese per ricerca e sviluppo sono state pari a 46 milioni di euro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere