CDA Magazine

Baltur lancia Perfecta Hybrid

Sistemi ibridi a energia rinnovabile, pulita e gratuita, per il massimo del comfort con il minimo impatto ambientale.

Baltur è fiera di presentare Perfecta Hybrid, sistema ibrido che integra due diverse fonti energetiche – fossile e rinnovabile – selezionando quella più efficiente e conveniente rispetto alle condizioni climatiche esterne e alle esigenze dell’ambiente interno. Un sistema ibrido intelligente che permette di ottenere la massima efficienza e il massimo risparmio economico.

Perfecta Hybrid si compone di:

  • Pompa di Calore con controllo inverter sul compressore della sezione
  • Caldaia a condensazione dagli elevati livelli di modulazione (1:10)
  • Kit interfaccia idraulica/elettrica

La pompa di calore trasforma un’elevata quantità di energia, pulita e gratuita, e trasferisce il calore dall’aria esterna all’acqua dell’impianto di riscaldamento, limitando il consumo di energia elettrica e combustibile, e l’utilizzo stesso della caldaia, a cui viene affidata in particolare la produzione di acqua calda sanitaria, essendo questa una fase che richiede un basso costo energetico.

Questo consente di raggiungere il comfort desiderato in qualsiasi condizione climatica, utilizzando il 100% di energia rinnovabile, il che significa:

  • accedere agli Incentivi Statali;
  • ridurre i consumi energia e i costi di gestione;
  • ridurre le emissioni e l’impronta ambientale dell’edificio;
  • accrescere la classe energetica e il valore economico dell’immobile.

Perfecta Hybrid è realizzata in due differenti versioni

Perfecta Hybrid PLUS, la soluzione compatta ideale per sostituire i generatori di produzione di acqua calda sanitaria obsoleti, senza richiedere eccessivi interventi di modica dell’impianto e costi d’installazione. La tecnologia del generatore a condensazione di cui è dotata permette un controllo e modulazione della potenza che mantiene alta l’efficienza riducendo i costi di conduzione.

Perfecta Hybrid R è la versione consigliata per utenze con un consumo di acqua calda sanitaria particolarmente elevato, come strutture residenziali con multi servizi o dove il comfort sanitario richiesto è molto elevato.

Il sistema ibrido composto da Caldaia a condensazione e Pompa di Calore può essere poi abbinato a Sistemi Solari composti da Etasun ed Etagreen, per beneficiare di energia rinnovabile anche sulla produzione di acqua calda sanitaria e ottenere un ulteriore risparmio economico.

www.baltur.com