In ogni progetto, la scelta degli strumenti viene fatta con cura, valutando attentamente il risultato da ottenere e i costi necessari per raggiungerlo. Spesso, però, le nuove tecnologie vengono trascurate per abitudine, poiché seguire metodi collaudati è rassicurante. Questo approccio, a lungo termine, può però ridurre la competitività, sia perché i nuovi sistemi possono diminuire i costi e i tempi, sia perché permettono di svolgere lo stesso lavoro in maniera più semplice e veloce. Dall’esigenza di migliorare ed essere competitivi nasce l’idea di una giunzione a pressare specifica per impianti di aria condizionata e refrigerazione: >B< MaxiPro di Conex Bänninger.
Caratteristiche di >B< MaxiPro
Rispetto alle tecniche tradizionali di saldobrasatura, >B< MaxiPro incrementa la produttività grazie a tempi di installazione ridotti e a una maggiore flessibilità operativa. In alcuni casi, l’installazione dell’impianto è stata completata senza necessità di chiudere le attività commerciali in corso, consentendo di gestire facilmente cantieri in siti storici o contesti edilizi delicati.
Questo raccordo a pressare elimina la necessità di permessi speciali e riduce il rischio di incendio sul luogo di lavoro. La giunzione, installata secondo le istruzioni, offre una garanzia fino a 10 anni per il personale certificato e supporta una pressione di esercizio di 48 bar.
La tenuta del raccordo è assicurata dalla tecnologia a “tre punti di pressatura” e da un O-ring di alta qualità in HNBR, protetto da danni e spostamenti grazie al design accurato di >B< MaxiPro. Il prodotto è disponibile in una gamma completa di dimensioni, sia in pollici che in millimetri.
>B< MaxiPro è acquistabile in tutta Italia presso i rivenditori autorizzati. Maggiori informazioni sull’intera gamma di prodotti sono disponibili sul sito Conex Bänninger Italia, insieme ai contatti per il supporto tecnico e commerciale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere