TECElogo è un sistema a innesto rapido che consente di realizzare un impianto completo di distribuzione di acqua sanitaria o di riscaldamento utilizzando per la sua realizzazione esclusivamente le proprie mani
Per il lancio di questo sistema innovativo, che cambia le tecnologie impiantistiche collegate al settore idrotermosanitario, Tece ha curato ogni dettaglio, dagli incontri con i professionisti, ai materiali promozionali per il punto vendita e l’installatore.
“Prima di ogni altra cosa, forniamo al nostro personale interno ed esterno tutte le informazioni sul sistema TECElogo” – commenta Raffaele Colafemina, responsabile tecnico di Tece Italia – “dalla gamma disponibile (diametri da 16 a 63 mm), alle informazioni sui vantaggi (riduzione dei tempi per realizzare l’impianto, recuperabilità dei raccordi in caso di errato innesto, garanzie tubo+raccordo), alle certificazioni internazionali”.
La Germania, oltre a fornire precise e dettagliate linee guida per effettuare presentazioni molto simili per contenuti e approccio a quelle realizzate in tutto il resto d’Europa, ha inviato alla filiale italiana tutti i materiali e gli strumenti per supportare il lancio di TECElogo. Un mini-sito www.tecelogo.it – con un breve video di presentazione introduttivo – da dove è possibile scaricare il catalogo, le istruzioni di montaggio, i certificati TECElogo DVGW e RINA, richiedere il kit di prova e, attraverso un motore di ricerca interno, individuare il rivenditore TECElogo più vicino. Espositori da banco con dispenser per le brochure, depliant coordinati ed espositori personalizzati per gli scaffali, poster per la promozione delle giornate “a banco”, cartoline per richiedere la visita di un incaricato Tece, adesivi da pavimento e valigette di “invito alla prova”.
Fabio Tessari, amministratore delegato di Tece Italia spiega anche che gli installatori potenzialmente interessati al sistema saranno visitati da squadre composte da 4/5 specialisti, ovvero funzionari/agenti Tece e venditori diretti del distributore di zona, con il compito di trasferire loro nel corso di incontri programmati tutte le informazioni teoriche e pratiche sul sistema TECElogo e su tutti i suoi componenti.
Diventando partner di TECElogo il distributore avrà una serie di vantaggi, tra cui aumentare il turnover dei propri installatori che potranno iniziare ad utilizzare un nuovo prodotto e ottenere un’iniziale esclusiva di zona.
Diventando utilizzatore di TECElogo, l’installatore, oltre a impiegare meno tempo per fare un impianto altamente professionale e innovativo, usufruirà degli investimenti in promozione e pubblicità che Tece Italia ha previsto per il lancio del sistema.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere