Watts Industries Italia è una multinazionale americana fra i maggiori player mondiali di componenti e sistemi idrotermosanitari. Fondata nel 1874 ha sede a North Andover (USA) ed è quotata alla borsa di New York. È presente in Italia con una sede direzionale, due stabilimenti produttivi a Biassono (Mi) e Gardolo (Tn) e due centri di ricerca. In particolare, l’Innovation Center di Rovereto è dedicato allo sviluppo di tecnologie per l’integrazione tra termoidraulica e mondo digitale all’interno del Polo della Meccatronica. L’IoT (l’Internet of Things) ci ha permesso di trasformare i componenti in dispositivi intelligenti e connessi.
La mission di Watts è:
- migliorare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita delle persone grazie all’esperienza nelle tecnologie legate all’acqua;
- essere uno dei migliori player agli occhi dei clienti, partner e azionisti.
Connettere, controllare, conservare è per Watts una delle sfide globali e propone soluzioni per connettersi con sistemi innovativi, risorse per controllarli e per ottenere ottime performance, aumentando operabilità, efficienza e sicurezza.
Da aprile 2020 è stato attivato il programma Learn & Earn: corsi gratuiti online per la formazione di progettisti, installatori e rivenditori del settore idrotermosanitario. I corsi sono moduli di breve durata dai 5 ai 10 minuti e trattano soluzioni del settore termoidraulico.Il progetto coniuga il know how tecnico di Watts con i vantaggi forniti dalle nuove tecnologie e rientra nelle strategie di digitalizzazione dell’azienda.
Per informazioni visitate il sito www.wattswater.it, training.watts.com e cloud.wattswater.eu
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere