TROX ITALIA SPA
Da oltre 50 anni TROX sviluppa, realizza e distribuisce in tutto il mondo prodotti e sistemi di qualità per la ventilazione il condizionamento ed il benessere ambientale.
I cataloghi Klima 1 e Klima 2 sono punto di riferimento per attività progettuali e di ingegneria impiantistica, grazie alla completezza delle informazioni in essi contenute.
Con i propri laboratori di controllo TROX è in grado di garantire le prestazioni dei prodotti e di sviluppare prove per la verifica comportamentale di tali prodotti in campo.
Negli ultimi anni sono state incorporate Società nella cui gamma sono presenti prodotti ad elevato contenuto tecnologico (Hesco, FSL, Auranor etc.) implementando le opportunità grazie alla condivisione di esperienze tecniche diverse.
TROX Italia non è solo una consociata del gruppo TROX ma, dal 1991, è anche sede di uno degli stabilimenti del gruppo che realizzano filtri d’aria (HEPA ed ULPA).
Questa caratteristica ha creato le condizioni per lo sviluppo di una attività progettuale tesa a risolvere le necessità impiantistiche delle industrie con presenza di camere pulite.Sono pertanto stati progettati e realizzati filtri assoluti integrati a cassonetto, griglie di ripresa in acciaio inossidabile, sistemi canister di espulsione, sistemi di evacuazione speciali misti, sistemi speciali a flusso unidirezionale, sistemi filtranti autoventilati, che hanno trovato largo consenso nell’industria farmaceutica e chimico farmaceutica.
L’introduzione di sistemi digitali nel mercato del condizionamento permette di realizzare impianti di grande spessore tecnico dove il concetto della sicurezza sposa in modo completo le necessità derivanti dagli standard di QA.
TROX, prima in Europa, ha presentato prodotti certificati ATEX cogliendo, da un lato, le necessità di sicurezza a carico dell’impianto, dall’altro la possibilità di installare prodotti validati da parte dell’utente e dell’installatore.
Nella progettazione di laboratori il sistema TROX Labcontrol garantisce una attività completa che comprende anche la fase di avviamento per la verifica dei dati di progetto. Questo rappresenta un passo importante, poiché permette l’utilizzo di tecnologia specifica senza doversi far carico di una completa conoscenza dei sistemi.
E’ inoltre importante sottolineare come sia tenuta in considerazione l’attività di post vendita, proponendo all’utente contratti di manutenzione e servizi tecnici atti a mantenere sempre in perfetta efficienza gli impianti installati.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere