Suntek nacque nel Settembre del 1992, grazie ad un’ intuizione di Peter Hinteregger (attuale Presidente), ed iniziò la sua attività commercializzando i primi Impianti Solari ed i primi Impianti di Energie Rinnovabili, nel territorio Alto Atesino.
I primi impianti furono installati anche grazie all’ausilio di professionisti del luogo, che dettero modo di iniziare felicemente la fase pionieristica della nostra Azienda.
La continua ricerca di Sistemi Energetici Rinnovabili di alta qualità, condusse Suntek, nel 1998, ad incontrare Solvis (di Braunschweig, Hannover), una società tedesca che da subito si dimostrò all’altezza delle aspettative qualitative di Suntek e con la quale si instaurò immediatamente una proficua e seria collaborazione che portò la stessa Suntek alla ribalta del mercato Alto Atesino.
Nel frattempo Suntek stava già operando a 360° nel settore delle Energie Rinnovabili occupandosi, oltre che di Solare Termico, anche di Foto Voltaico, di Eolico e di Geotermia, utilizzando sempre i prodotti maggiormente qualitativi che il mercato offriva in quel periodo.
Nel 2000 Suntek incontrò IDM, una società austriaca (di Matrei i., Osttirol), all’avanguardia nella produzione di Pompe di Calore, ed iniziò una partnership con la stessa, per la commercializzazione di queste tecnologie in Alto Adige.
L’acume imprenditoriale di Peter Hinteregger, nel 2000 portò Suntek a sconfinare dall’Alto Adige e ad iniziare ad espandersi gradualmente nel restante territorio nazionale.
Grazie a questo percorso, nel febbraio 2002, presso la “Libera Università di Alcatraz” di Jacopo Fo, Peter Hinteregger di Suntek, gli amministratori di Solvis e alcuni imprenditori della provincia di Bergamo, interessati anch’essi alle Fonti Rinnovabili, ebbero modo di conoscersi ed apprezzarsi e di far nascere, di li a poco, un ufficio commerciale Suntek in provincia di Bergamo. Così ebbe ufficialmente inizio la vendita a tappeto sul restante territorio nazionale.
Grazie alla sua continua crescita, nel Gennaio 2004, Suntek si trasferì a Brunico in una nuova sede di 600 mq comprendente magazzini, uffici, esposizione e training room per la formazione del personale tecnico e commerciale.
Nel 2005 anche gli uffici commerciali in provincia di Bergamo si trasferirono in un nuovo ufficio di 100 mq a Madone (Bergamo) per poter seguire al meglio la Rete Vendita Italia che diventava sempre piu’ numerosa e variegata.
Oggi, nella sede di Brunico, che segue direttamente le vendite per l’Alto Adige operano, oltre al Presidente Hinteregger, 5 collaboratori, mentre nella sede di Madone operano, oltre al Direttore Commerciale Italia, 4 collaboratori.
Suntek è l’Importatore ed il Distributore Esclusivo per l’Italia dei marchi Solvis ed IDM e la sua Rete Vendita copre l’intero territorio nazionale.
Ad oggi sull’intero territorio nazionale, comprese le regioni insulari, Suntek e la sua Rete di Vendita hanno installato circa 4.000 impianti solari termici per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) e per l’integrazione al riscaldamento e più di 250 Pompe di Calore, sia Geotermiche che di Acqua Freatica, con circa 70.000 metri di sonde geotermiche installate…la storia continua…
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere