RUBINETTERIA MALGORANI PIETRO SRL
Idronica,
 Regolazione e contabilizzazione,
 Trattamento acqua
 
La storia della Rubinetteria Malgorani coincide con la storia dei riduttori di pressione per acqua con funzionamento a pistone. Negli anni '50 Vittorio Malgorani iniziava la produzione dei riduttori di pressione con il sistema a pistone da lui inventato; dalla sua esperienza si sviluppa la grande tradizione Malgorani nella produzione di riduttori di pressione e articoli per impianti termoidraulici. L'azienda nasce ufficialmente nel 1969 per opera di Pietro Malgorani e della moglie Sofia e opera in due locali con una superficie di 40 m² situati nel centro del paese di Colazza; negli anni successivi lo sviluppo è lento ma continuo, mantenendo sempre l'attenzione sulla qualità e la cura dei prodotti.
Alla fine degli anni '70 la società si trasferisce in un'area che si trova nella periferia del paese dove oggi sorgono le due unità produttive che occupano 3.200 m² di superficie coperta su di un'area di oltre 10.000 m².
La capacità produttiva della rubinetteria Malgorani è garantita da un reparto torneria completo e con macchinari di ultima generazione; le lavorazioni sono effettuate su macchine transfer e su centri di lavoro che, per la quasi totalità, operano con caricatori automatici o robot antropomorfi.
Il reparto assemblaggio conta il maggior numero di addetti, garantendo in questo modo la massima cura nella produzione degli articoli; ogni prodotto viene testato prima dell'imballaggio.
Inoltre vengono effettuati prove di funzionamento a lunga durata per verificare resistenza ed usura dei prodotti e dei componenti utilizzati.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere