Robur, nata nel 1956, ricerca, sviluppa e produce sistemi di riscaldamento e condizionamento a metano ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Esclusiva caratteristica dei prodotti di Robur è l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile con conseguente riduzione di emissioni inquinanti nell’atmosfera e garanzia di un notevole risparmio energetico.
E’ l’unica azienda al mondo a realizzare su scala industriale pompe di calore con ciclo di funzionamento ad assorbimento, alimentate a metano con parziale recupero di calore da fonti del tutto naturali, quali acqua, aria, terreno. Questi prodotti che, nati dalla rivisitazione di un brevetto di Einstein, generano caldo e freddo, hanno bisogno solo del 15% di energia elettrica rispetto ad una pompa di calore tradizionale e garantiscono il 50% di efficienza in più rispetto alle migliori caldaie a gas a condensazione oggi sul mercato.
Grazie alla lunga esperienza nella climatizzazione degli ambienti, Robur ha realizzato negli ultimi anni significative applicazioni in diversi comparti del settore industriale, così come in quello alberghiero, residenziale e nel terziario.
I valori chiave di Robur sono da sempre:
- Innovazione nella ricerca e sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati e nell’offrire servizi qualificati, orientati alla totale soddisfazione del Cliente.
- Responsabilità Sociale e Vocazione Industriale nello sviluppare e realizzare prodotti sicuri, ecologici e ad alta efficienza energetica.
- Valore delle Risorse Umane nel coinvolgere in modo consapevole e motivato ogni risorsa interna ed esterna all’azienda, attraverso un costante processo di formazione e di condivisione dei sogni, delle strategie e degli obiettivi.
- Testimonianza
“Robur vuole essere un luogo di lavoro
stimolato dal Progresso, sostenuto dalla Passione,
vitalizzato dall’Umanità, guidato dalla Giustizia,
garantito dalla Qualità, ispirato dalla Bellezza”
Molto attenta allo sviluppo di tecnologie innovative, l’azienda investe il 7% delle risorse umane e del totale dei costi nell’area Ricerca & Sviluppo e nell’industrializzazione.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere