REMS SRL

REMS – dal 1909

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1909, la REMS produce utensili per la lavorazione dei tubi, in modo particolare per gli installatori di impianti idrosanitari e di riscaldamento. Agli utensili a mano hanno fatto seguito macchine ed utensili elettrici. I prodotti REMS hanno reso più facile, più veloce e più economico il lavoro dell’installatore. La sfida „la REMS deve essere sempre migliore“, lanciata dal fondatore dell’azienda Christian Föll, è sempre stata principio di ogni affare. Oggi la REMS è uno dei principali produttori di macchine ed utensili per la lavorazione dei tubi. I prodotti REMS, grazie alla loro tecnologia innovativa ed al loro alto standard qualitativo, sono molto apprezzati e vengono utilizzati in tutto il mondo.

REMS – Made in Germany

I prodotti REMS contrassegnati con „prodotto tedesco di qualità“ vengono prodotti in Germania. I stabilimenti di produzione sono situati a Waiblingen vicino a Stoccarda, nel centro dell’ industria high-tech tedesca. Lì sono a disposizione impianti ed attrezzature ultramoderne per la ricerca e lo sviluppo, per la produzione e la garanzia della qualità. Il personale è altamente qualificato, in parte lavora alla REMS già da quattro generazioni, e dispone di un patrimonio di conoscenza ed esperienza speciale, indispensabile per la produzione di prodotti di alta qualità.

REMS – garanzia di qualità

La REMS considera sempre la qualità dei suoi prodotti come base importante per ottenere la fiducia dei clienti. Per la REMS, qualità vuol dire molto più di precisione e funzionalità. Si basa su un ampio sistema di sicurezza della qualità che inizia già dalla considerazione delle esigenze di mercato, accompagna il prodotto durante la sua progettazione e produzione e viene completato da un’analisi sistematica della qualità del prodotto sul mercato stesso.

Durante la produzione e il montaggio dei prodotti REMS vengono poste delle aspettative di qualità particolarmente elevate in modo da raggiungere una qualità di produzione costante. I centri di produzione CNC di alto rendimento, i più moderni procedimenti di misurazione e controllo durante tutto il procedimento di produzione e gli ampi controlli di qualità durante ed al termine del montaggio, garantiscono una costante alta qualità dei prodotti. Inoltre la qualità dei prodotti REMS viene esaminata e confermata attraverso controlli dei centri di produzione effettuati regolarmente da Istituti di Controllo, i quali autorizzano il marchio di sicurezza GS.

L’esperienza decennale dei propri forni per tempra è una parte importante del Know-how e segreto degli utensili di qualità REMS. Grazie al trattamento termico speciale si ottiene una combinazione ideale tra resistenza e plasticità degli utensili per una duratura particolarmente lunga, p.e. pettini, rotelle e pinze a pressare. Per una costante alta qualità dei prodotti, il processo di trattamento termico viene regolarmente registrato e controllato attraverso tecniche computerizzate molto efficienti.

REMS – standard di sicurezza particolarmente elevato

Tutti i prodotti REMS sono conformi alle norme di sicurezza e prevenzione infortuni e alle rispettive norme europee secondo quanto dispongono le direttive della Comunità Europea. Il simbolo CE documenta la conformità del prodotto con le esigenze di tutte le direttive applicabili della Comunità Europea. Inoltre tutti i prodotti REMS, ad eccezione di alcuni utensili non rilevanti per la sicurezza, sono stati collaudati ed autorizzati da istituti di collaudo indipendenti come p.e. il TÜV (Ente Tedesco di Supervisione Tecnica). Tutti i prodotti REMS corrispondono ad un livello particolarmente elevato per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, la sicurezza d’azionamento e la sicurezza operativa.

Dove Siamo

www.rems.de

tel: 029302111

fax: 029310245