PARIGI INDUSTRY
Climatizzazione e riscaldamento,
 Idronica,
 Idrosanitaria e Ambiente Bagno
 Nel 1950, Parigi Group International S.p.A., azienda che ha sede a Monza, inizia la propria attività producendo tubi in plastica per fornelli e cucine a gas.
Dopo cinque anni, Parigi brevetta il primo flessibile in gomma per rubinetti e i successivi vent’anni di attività vengono dedicati alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti.
Il 1975 vede la creazione di un altro brevetto: Parinox®, il flessibile per rubinetti in gomma ricoperta con una treccia in acciaio inox, che farà conoscere l’azienda in tutto il mondo e le darà grande successo.
Oggi Parigi è azienda leader nel settore dei tubi; flessibili trecciati, con una produzione che supera i 20 milioni di tubi all’anno e una gamma molto vasta.
Parigi, con il passare degli anni, ha diversificato la propria produzione con tubi per differenti applicazioni, in una vasta gamma di diametri e raccordi.
Il catalogo Parigi è oggi estremamente ricco e comprende flessibili per rubinetti di ogni tipo, per scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e macchine da caffè; tubi doccia ed estraibili cucina; flessibili metallici per piani di cottura, cucine a gas, caldaie d’appartamento e impianti a vapore.
Parigi realizza anche prodotti non a catalogo seguendo le specifiche tecniche del cliente.
Parigi ha sempre ricercato un livello primario di qualità totale per i propri prodotti, selezionando i materiali, i fornitori e i sistemi produttivi più affidabili per garantirne una lunga durata nel tempo.
Parigi ha anche partecipato a gruppi di lavoro italiani e comunitari per proporre e realizzare le normative europee del settore.
La Certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 ha permesso all’azienda di acquisire una nuova filosofia di lavoro, per migliorarlo, renderlo più veloce, più produttivo.
Un forte impegno, un alto investimento di risorse con un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente.
Parigi è oggi un’azienda internazionale: almeno il 70% del suo fatturato nasce dalle vendite all’estero.
Esporta in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, Cile, Giappone, Nuova Zelanda e in altri paesi con forte tradizione industriale.
Un segno di riconoscimento dell’alta qualità dei suoi prodotti.
L’interesse per i mercati esteri ha portato Parigi all’acquisizione di oltre 50 certificazioni di prodotto.
Il mercato italiano riveste comunque un’importanza strategica.
Il 30% del fatturato viene realizzato dalla vendita dei flessibili Parigi alle industrie di rubinetti, bruciatori e caldaie e al mercato dei grossisti e rivenditori italiani.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere