Ottone Meloda Srl (oggi O&M Srl, dopo che la Paul Weil Arabia Holding Co Limited ne ha assunto il controllo agli inizi del 2009) vanta quasi 60 anni di presenza da protagonista nel mercato della produzione di rubinetti e miscelatori per acqua sanitaria.
Fondata nel 1952 a Pella (No), a pochi passi dal Lago D’Orta, poi trasferitasi nella vicina San Maurizio D’Opaglio; fra le prime industrie a dare vita al cosiddetto “distretto dei rubinetti”, Ottone Meloda e la sua storia hanno per palcoscenico il mondo intero: partendo dal Medio Oriente, passando dal Sud Africa, interessando gli Stati Uniti, l’intera Europa e, ultimamente, affacciandosi ai nuovi mercati di Cina e India.
Un totale di oltre 50 Paesi, che hanno trovato in Ottone Meloda il segno distintivo di un Made in Italy all’insegna di eccellenza, innovazione e massima attenzione per l’ambiente. Un successo che poggia essenzialmente su due importanti fattori.
Uno quantitativo: ovvero l’ampia gamma di prodotti commercializzati; gli oltre 30 milioni di rubinetti venduti negli ultimi due decenni; una esperienza di produzione ultradecennale. L’altro qualitativo: vale a dire la garanzia a vita su tutti prodotti; la doppia cromatura con tecnologia PWP (Pure Water Process: per una riduzione della cessione di piombo nell’acqua dell’ 85% e di quelle del nickel pari al 95%); il pieno rispetto dell’ambiente (impianto galvanico a scarico zero); l’idea generale di prodotto quale risposta alle continue opportunità messe in campo dal design, dalla scienza dei materiali e dalla tecnologia.
A dominare l’orizzonte evolutivo di O&M Srl, oltre la sua capacità di reazione e adattamento ai mutamenti in corso (come quello normativo, relativo alla sempre più esigente tutela delle risorse idriche) c’è il forte spirito innovativo, presente nei prodotti e tangibile nelle idee; la chiave di accesso a un futuro già scritto nella mission aziendale: “Diffondere l’eccellenza del più autentico Made in Italy, consegnare alle generazioni a venire prodotti pratici, belli, ingegnosi, ma non costosi: Nel rispetto della più delicata delle risorse disponibili”.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere