Produttori e distributori ancora insieme per Bagno Accademia, il progetto formativo per tornare a vendere il made in Italy in Italia, ideato da Assobagno di FederlegnoArredo in collaborazione con Angaisa
Si tratta di un'iniziativa itinerante sul territorio nazionale per agevolare l’adesione delle imprese. Un viaggio per esplorare e comprendere tutti quei meccanismi necessari ad attivare le leve giuste per farsi ricordare dal cliente. Una serie di suggerimenti preziosi da cogliere e applicare nel quotidiano per incoraggiare nuove strategie e risvegliare quelle capacità per entrare in sintonia con il proprio interlocutore. Sedurre chi sta di fronte con l’ascolto attivo, instaurando un rapporto di sintonia, tra venditore e cliente, finalizzato ad ottenere il consenso e stabilire una relazione professionale forte, trasparente e continuativa.
Questi i punti salienti approfonditi nel percorso formativo Bagno Accademia a Roma sulle competenze trasversali, conclusosi con ampi consensi lo scorso 11 febbraio.
Una collaborazione avviata all’inizio del 2015 a Milano e poi a Roma, che proseguirà su altre zone d’Italia con l’obiettivo di identificare un linguaggio comune a produzione e distribuzione, per dialogare con il consumatore finale e rafforzare quei rapporti di filiera fondamentali per tornare a vendere il made in Italy in Italia. Obiettivo improrogabile per i due attori del settore ITS, che giornalmente devono confrontarsi con lo stesso acquirente, oggi esigente, informato e in grado di valutare le proprie scelte prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Formazione dunque per accrescere la competitività sul mercato e massimizzare le vendite, rivolta per la produzione all’imprenditore, ai responsabili marketing e commerciali, e per il mondo della distribuzione ai titolari, ai responsabili della sala mostra o dello showroom.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere