Attualità

Assemblea Generale Cei

Si è svolta ieri, 19 maggio, l’Assemblea Generale del Cei, Comitato Elettrotecnico Italiano, presso la fondazione culturale Ambrosianeum

Ai soci è stata presentata la relazione al bilancio 2015, è stato poi rinnovato il Consiglio Cei per il triennio 2016-2018 e sono stati consegnati i Premi Cei 2015.

Il Comitato Elettrotecnico Italiano conferma l’andamento positivo delle attività in ambito nazionale e internazionale, rafforzando i servizi resi ai soci e ai portatori di interesse, nonché il proprio ruolo sociale nei confronti della pubblica amministrazione e dei consumatori.

I principali risultati del 2015 vedono confermata una solida base associativa di 2.103 soci, la pubblicazione di 591 fascicoli di norme e guide tecniche, l’organizzazione di 11 Convegni di formazione gratuita e di altri 36 Seminari con circa 7.100 presenze, lo svolgimento di 300 Corsi di formazione per un totale di 2.289 partecipanti e lo sviluppo di un progetto innovativo di e-commerce che vedrà la luce quest’anno.

Al termine dell’Assemblea, l’ingegner Eugenio Di Marino, Presidente Generale del Cei, ha premiato i vincitori delle edizioni 2015 dei tre Premi Cei – Ingegner Giorgi, Volta e Miglior Tesi di Laurea.

Il Premio Ingegner Giorgi rappresenta il maggior riconoscimento che il Cei conferisce ai Presidenti e Segretari dei propri Comitati e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari Cenelec e Iec nominati dal Cei.

Il Premio Volta è un riconoscimento che è stato istituito dal Cei nel 2014 ed è rivolto specificatamente ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati Cei.

Infine, il Premio Miglior Tesi di Laurea premia i laureati che hanno incentrato le proprie tesi su tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, europea e internazionale.

A breve saranno disponibili sul sito del Cei i Bandi delle nuove edizioni 2016 di tutti e tre i Premi.