Attualità

Ariston Thermo entra nel mercato nord americano

Con oltre 40 anni di storia e una presenza radicata in Canada e Stati Uniti, NTI offre una gamma di prodotti ad alta efficienza costituita principalmente da caldaie murali a gas a condensazione e completata da produzioni di caldaie a gas a basamento e caldaie a gasolio.

La società gode di un posizionamento distintivo derivante da un brand molto riconosciuto dal mercato e da un’ottima reputazione in termini di qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi sviluppati negli anni.

L’azienda è stata sviluppata da Kevin Dennison che resterà all’interno della società nel ruolo di azionista e amministratore delegato, con l’obiettivo di continuare a guidare e a far crescere la società in linea con le strategie del Gruppo.

NTI ha sede a Saint John in Canada, nella provincia orientale del New Brunswick, dove occupa circa 120 dipendenti e mantiene due stabilimenti produttivi. L’azienda, che nel 2015 ha registrato un fatturato di 42 milioni di dollari canadesi (circa 30 milioni di euro), è una delle realtà più dinamiche del settore e ha registrato negli ultimi cinque anni una crescita costante e significativa a un tasso medio superiore al 20% annuo.

Con l’acquisizione di NTI, Ariston Thermo entra nel mercato nord americano con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione di leadership nell’industria globale del comfort termico ad alta efficienza energetica e proseguire nel proprio cammino di crescita.

“L’obiettivo di Ariston Thermo è continuare il proprio percorso di crescita” spiega Paolo Merloni, Presidente del Gruppo. “L’expertise e il posizionamento – così come la qualità del suo management e delle sue persone – fanno di NTI un punto di riferimento per il mercato in Canada e USA e ci consentono di entrare nel mercato nord americano e di sviluppare importanti progetti comuni a tutto il Gruppo. Il tutto in linea con le nostre prospettive strategiche che ci vedono sempre più protagonisti nel campo delle soluzioni ad alta efficienza e dei sistemi basati su energie rinnovabili”.