Attualità

Ariston a MCE Live+Digital con webinar, novità e contenuti digitali

Ariston partecipa fino al 16 aprile all’edizione digitale di Mostra Convegno Export chiama MCE Live+Digital 2021 in scena in questi giorni, presentando le proprie novità di prodotto e gli esclusivi webinar dedicati all’offerta distintiva “Sconto in fattura”. Da segnalare anche la partecipazione l’8 aprile al webinar in collaborazione con Politecnico di Milano “Smart Ecobuilding: rinnovabili e IOT per edifici autosufficienti e monitorati”.

Ariston prende parte anche quest’anno all’edizione digitale di Mostra Convegno Expocomfort (8 – 16 aprile 2021), vetrina e piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e della climatizzazione. Tante le iniziative che il brand ha previsto per questa speciale versione dell’evento, tra cui 3 webinar (9, 13 e 15 aprile) interamente dedicati all’esclusiva offerta “Sconto in fattura” (per gli interventi di efficienza energetica incentivati fino al 110%), supportata da un servizio innovativo pensato proprio per supportare i professionisti nella proposizione dello sconto in fattura fino al 100%. Ariston mette a disposizione un portale online per la gestione delle pratiche 50% e 65% e uno per la gestione delle pratiche che accedono al 110%, in modo da facilitare il caricamento del flusso documentale, oltre al supporto di un team di consulenti specializzati, in grado di certificare la correttezza dei documenti e di gestire la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate. Una volta accertati i requisiti dell’intervento, i professionisti riceveranno il valore del credito d’imposta, a fronte di un costo di gestione.

I prodotti che beneficiano dell’Ecobonus 65% e 50% sono, tra gli altri, le caldaie a condensazione in classe A, le pompe di calore, e i sistemi ibridi a pompa di calore. Le soluzioni che beneficiano del Superbonus 110% sono invece rappresentate da tutti gli interventi che assicurano il miglioramento di almeno due classi energetiche all’edificio, ovvero, se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta. “Sconto in fattura” è un’iniziativa che ha già visto registrare un numero elevato di pratiche e che ha riscosso importanti consensi tra i professionisti del settore.

“Siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta al fianco dei nostri professionisti, con un servizio concreto e differenziante, che li aiuta a semplificare il loro lavoro e, allo stesso tempo, in grado di far crescere il loro business” – afferma Mario Salari, Head of Italy, Ariston Thermo Group – “Un servizio che, di conseguenza, permette ai nostri consumatori non solo di immaginare, ma anche di realizzare la propria casa del domani”.

Inoltre, Ariston prenderà parte al webinar organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e dedicato al tema della Smart Home “Smart Ecobuilding: rinnovabili e IOT per edifici autosufficienti e monitorati” a cui interverrà Fabio Mastrogiovanni (Technical Pre-Sales Senior Manager Italia). Durante l’evento verrà presentata una case history aziendale relativa alla ristrutturazione di un antico casolare reso altamente innovativo grazie alle tecnologie connesse Ariston. L’azienda metterà anche a disposizione di tutti l’esperienza e consulenza dei propri esperti, grazie alla funzione speciale “Team Member” del portale MCE, che consentirà di approfondire le seguenti tematiche relative a prodotti e servizi propri del brand: Sconto in fattura (per dettagli e vantaggi di questa innovativa offerta), Prodotti (per caratteristiche e funzionalità delle soluzioni proposte), Pre-Vendita (per informazioni sui sistemi complessi), Vendita (per favorire il contatto diretto con la filiera commerciale), Post-Vendita (per informazioni su assistenza e ricambi).

Infine verrà anticipata a MCE Live+Digital 2021 le nuove gamme di caldaie a condensazione, rinnovate con tecnologie e funzionalità volte all’efficienza e alla sostenibilità. Soluzioni altamente innovative in grado di assicurare un maggiore comfort domestico e una user experience ancora più soddisfacente tramite il servizio di connettività Ariston Nnet. A completare il tutto, sarà disponibile il nuovo gestore di sistema Sensys HD, caratterizzato da un design rinnovato ed elegante con funzioni avanzate.

www.ariston.com