Ariapur di Valsir è la soluzione definitiva ai cattivi odori in bagno. Si tratta di un innovativo sistema di aspirazione che cattura i cattivi odori direttamente dal WC.
Uno dei problemi più diffusi in ogni bagno è di sicuro il ristagno di cattivi odori e umidità. Generalmente, per cercare di risolvere, si arieggia il bagno spalancando le finestre. Rimedio che può funzionare, almeno quando la temperatura esterna non è tale da incidere su consumi energetici e comfort abitativo (ad esempio in pieno inverno). Ma che rimane inattuabile nel caso dei bagni ciechi, sempre più diffusi nell’architettura moderna.
La soluzione definitiva ideata da Valsir si chiama Ariapur. L’idea semplice e intuitiva su cui si basa il sistema è quella di eliminare i cattivi odori prima che si diffondano nella stanza: ed è esattamente quello che fa Ariapur, aspirando direttamente dal vaso WC oltre che dall’ambiente. I due modelli disponibili sono:
- Ariapur 80 – Con una portata che può essere impostata a 65 o a 80 m3/h, è pilotato da un semplice azionamento On/Off.
- Ariapur 100 Led – Ha una portata maggiore, e può essere impostato a 80 o 100 m3/h. Dotato di luce led da 12 watt e di una sonda di umidità, oltre al semplice azionamento On/Off permette di impostare un ritardo nello spegnimento del dispositivo, da 2 a30 minuti.
Entrambe le versioni sono equipaggiate con una valvola di non ritorno che si apre quando la ventola è in funzione, e si richiude al momento dello spegnimento; in questo modo l’aria e l’umidità espulsa non possono rientrare nel locale bagno. L’azionamento può avvenire mediante un sensore di presenza, oppure con un interruttore dedicato.
Le placche di copertura di Ariapur 80 e di Ariapur 100 Led sono verniciabili, e si integrano perfettamente con qualsiasi scelta stilistica: il design elegante e minimale le rende adatte a qualsiasi ambiente. All’interno della placca è posizionato un filtro lavabile altamente resistente, in grado di ridurre la rumorosità a livelli inferiori ai 35 db e allo stesso tempo di filtrare l’aria in ingresso: la periodica pulizia di questo elemento è l’unica operazione di manutenzione necessaria, fattore che garantisce una notevole longevità dell’intero sistema.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere