Argo Regione Calabria si è riunita a fine aprile, nella cornice di Roccella Jonica, per la presentazione ufficiale del nuovo catalogo, canale professional, del marchio. Il meeting di presentazione della nuova offerta 2023 dei prodotti ITS del marchio Argo è stato organizzato dalla direzione vendite della storica azienda italiana, che dal 1929 progetta e produce sistemi di climatizzazione, riscaldamento produzione di ACS. Determinante la collaborazione con le tre agenzie del territorio: CALORTEC, Paone Virginia ed EMMESSE come capofila.
“La collaborazione con la nuova rete agenti Argo Regione Calabria è iniziata poco più di un anno fa, ed ha già portato al raggiungimento di ottimi risultati – dichiara Massimo Zanolin, Direttore Vendite Italia ARGO canale professional – confermati oggi dalla tipologia dei professionisti presenti e dal focus prodotti trattato. Si è vista chiaramente l’impronta professional che vogliamo dare al marchio Argo. Questo – continua Zanolin – è il primo di molti step che apriranno una nuova era per il marchio storico di un’azienda italiana importante come Argoclima, che ha il cuore della progettazione dei propri sistemi nella sede storica di Gallarate. Il valore dell’italianità e l’importanza di avere un rapporto diretto sul territorio, fatto di persone e di risposte tempestive, sono oggi elementi fondamentali per chi nel quotidiano si deve muovere in un mercato in continua evoluzione.”
Al tavolo relatori, sono intervenuti anche l’Ing. Renzo Scattolin e l’Ing. Pierangelo Di Maio rispettivamente Direttore ed esperto in staff del dipartimento prevendita di ARGOCLIMA. Il loro contributo è stato determinante nella presentazione dei prodotti in gamma con un focus specifico sulle novità tra cui va senz’altro segnalata la nuova pompa di calore monoblocco in R290, già presentata all’ultima ISH di Francoforte. Si tratta di un sistema a PDC aria-acqua monoblocco, dotata della più recente tecnologia DC Inverter, è un sistema di comfort completo, altamente flessibile ed efficiente dal punto di vista energetico, oltre che rispettoso dell’ambiente, in quanto utilizza uno dei refrigeranti a più basso impatto disponibili per questa applicazione.
Questa monoblocco può soddisfare tutte le esigenze domestiche:
- Riscaldamento con impianto radiante a bassa temperatura, unità interne fancoil ma anche tradizionali radiatori a media-alta temperatura;
- Raffrescamento con impianto radiante o unità interne fancoil;
- Fornitura di acqua calda sanitaria.
Un ringraziamento speciale va inoltre a Salvatore Cirillo dell’agenzia EMMESSE che con il suo impegno organizzativo e la radicata presenza sul territorio è riuscito a coinvolgere un numero significativo di professionisti. Oltre 200 tra progettisti e installatori professionisti hanno partecipato al meeting che si è svolto nello spazio congressuale del Club Hotel Kennedy, di Roccella Jonica.
Un folto pubblico qualificato accolto anche dal saluto, in collegamento streaming, del CEO di Argoclima, Paolo Nocivelli che ha voluto sottolineare quanto ancora ci sia da fare, quanto ampio sia il margine di azione nel processo di sensibilizzare verso i reali benefici, sia in termini di investimento economico che di efficienza energetica raggiungibile, del retrofit degli impianti di riscaldamento tradizionale esistenti con sistemi più innovativi come possono essere le pompe di calore ARGO.
L’ampiezza di gamma dell’offerta ARGO consente oggi di soddisfare le differenti necessità di comfort in un paese che si manifesta, per conformazione climatica, molto diversificato. L’essere produttori italiani in Italia e conoscere il proprio paese da vicino, consente di formulare soluzioni impiantistiche congeniali ad ogni zona climatica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere