Attualità

ARCHICAD 22 – BIM inside and out

GRAPHISOFT, leader nello sviluppo di software Building Information Modeling (BIM) per progettisti, ha annunciato ARCHICAD 22, l’ultima versione del suo software BIM.

 

ARCHICAD 22 migliora il flusso di lavoro relativo alle facciate degli edifici, sia nella progettazione che nella documentazione. Inoltre, ARCHICAD 22 introduce significativi miglioramenti nella modellazione, nella gestione delle informazioni e nelle prestazioni 2D.

“Il rinnovato strumento Curtain Wall di ARCHICAD 22 rende la progettazione delle facciate degli edifici una vera esperienza grafica per gli architetti con il suo editor di modelli modulari”, ha dichiarato Peter Temesvari, Director of Product Management di GRAPHISOFT. “La cosa più importante del nostro nuovo flusso di lavoro relativo al Façade Design è che copre l’intero workflow della progettazione, dal concept allo sviluppo del design, fino alla documentazione che supporta gli standard locali – tutto 100% BIM”.

 

LE NOVITA’ IN ARCHICAD 22

Il flusso di lavoro del Façade Design rimasterizzato di ARCHICAD fornisce un ambiente di progettazione flessibile per i progettisti pensato per creare facciate esterne o interne utilizzando strutture modulari e modelli gerarchici facilmente personalizzabili. Sono supportati sia i flussi di lavoro tradizionali che algoritmici, grazie al miglioramento della ARCHICAD-Grasshopper Live Connection.

L’Editor profili avanzato semplifica la creazione di profili intelligenti per colonne, travi e muri e controlla le forme e le dimensioni delle sezioni trasversali tramite parametri BIM. La nuovissima gestione delle proprietà tramite formule algebriche migliora notevolmente le capacità di ARCHICAD nel gestire la “I” del BIM. L’algoritmo Machine Learning (ML) in attesa di brevetto GRAPHISOFT regola la navigazione 2D per i contenuti di ciascun progetto e offre una navigazione più fluida e reattiva.

ARCHICAD 22 include anche: il più recente motore CineRender di Maxon (R19), che fornisce rendering stereoscopici o sferici a 360°; una miglior user experience dedicata al Teamwork grazie alla prenotazione più veloce degli elementi; sono state migliorate la qualità e la precisione durante l’esportazione di informazioni sui componenti di costruzione di strutture composte e profili complessi, utilizzando gli standard OPEN BIM.

Oltre alle funzioni riportate, ARCHICAD 22 offre molti altri potenziamenti sia nelle prestazioni che funzionali. Per ulteriori informazioni e per iscriversi allo streaming online della prima mondiale di ARCHICAD 22, visitare il sito www.graphisoft.com/archicad.

La versione italiana di ARCHICAD 22 in formato digitale sarà disponibile a luglio 2018.