Carrier annuncia il lancio di AquaForce Vision 30KAVP, il refrigeratore con compressore a vite a velocità variabile e raffreddamento ad aria che raggiunge l’elevato rapporto di efficienza energetica stagionale pari a 5,6, un valore superiore del 25% rispetto ai requisiti definiti dallo standard Ecodesign 2021 Tier 2.
I modelli della gamma di refrigeratori AquaForce Vision 30KAVP di Carrier coprono una capacità di raffreddamento da 500 kW fino a 1100 kW, con compressori a levitazione magnetica. In combinazione con i ventilatori EC a velocità variabile, il compressore a doppia vite dotato della tecnologia all’avanguardia dei motori a magneti permanenti, consente un funzionamento ottimale anche a carico parziale, a differenza dei compressori che funzionano con tecnologie tradizionali. Il motore a magneti permanenti garantisce un’efficienza costante in tutto il campo operativo.
Le funzioni di recupero del calore e di recupero parziale del calore saranno disponibili nel corso del 2019 per offrire nelle applicazioni di processo industriale una soluzione di riscaldamento più sostenibile utilizzando l’energia rinnovabile. Il refrigeratore AquaForce Vision PUREtec™ 30KAVP-ZE, progettato esclusivamente per l’utilizzo del refrigerante a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) HFO R-1234ze, sarà anch’esso disponibile nel corso del 2019.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere