AQUA Plus e Cristallo di Clivet, massimo comfort e risparmio

La pompa di calore AQUA Plus e lo split Cristallo di Clivet sono le soluzioni perfette per ricavare comfort e risparmio in ogni stagione.

AQUA Plus fornisce caldo, freddo e acqua calda sanitaria in modo semplice. È la solizione ideale per la produzione di acqua calda sanitaria ad altissima efficienza, è collegabile al solare termico, a sistemi MONO/MULTISplit e a pompe di calore monoblocco.

Cristallo invece consente una perfetta gestione da remoto attraverso App NetHome Plus e gli assistenti vocali Alexa o Google Home per lo Split con unità interna a parete.

AQUA Plus

AQUA Plus è la pompa di calore ad alta efficienza dedicata alla produzione di acqua calda sanitaria. L’unità in classe A+ raggiunge i più alti livelli di efficienza presenti sul mercato, permettendo un grande risparmio in termini di energia e costi d‘esercizio, in aggiunta ad un incremento di utilizzo di energia rinnovabile rispetto a prodotti scaldaacqua tradizionali. AQUA Plus è disponibile in 2 modelli con capacità 190 e 300 litri, disponibili anche in versione con scambiatore di calore aggiuntivo per integrazione con pannelli solari termici.

La nuova serie introduce nuove ed avanzate opzioni di controllo che permettono l’integrazione di sistemi Clivet e terze parti:

  • Compatibilità CONTROL4 NRG, il sistema di gestione e controllo centralizzato
  • Porta Modbus
  • Integrazione pannelli Fotovoltaici
  • Smart Grid.

AQUA Plus raggiunge i più elevati livelli di efficienza presenti attualmente sul mercato. Grazie all‘attenta progettazione del circuito frigorifero raggiunge la classe A+ secondo la direttiva ErP. Gli elevati valori di COP permettono un grande risparmio in termini di energia e costi d‘esercizio, in aggiunta ad un incremento di utilizzo di energia rinnovabile.

AQUA Plus ha la possibilità di essere canalizzata, permettendo quindi di prelevare l’aria direttamente dall’ambiente esterno senza inficiare sui consumi energetici per il riscaldamento. Inoltre in fase estiva l’aria fresca in uscita dall’unità può essere utilizzata per condizionare gli ambienti. L’interfaccia di controllo, molto semplice ed immediata consente di accedere a tutte le principali funzioni dell’unità, permettendo inoltre di schedulare il funzionamento, e di attivare la modalità vacanza.

L‘utilizzo delle più avanzate tecnologie, sia in termini di componentistica sia in relazione alle logiche di regolazione, permettono di utilizzare AQUA Plus in un range di temperatura dell‘aria esterna da -20°C a +43°C in funzionamento combinato (pompa di calore + resistenza elettrica) e addirittura da -7°C a + 43°C in sola pompa di calore. Inoltre è possibile raggiunge temperature dell‘acqua sanitaria superiori ai 65°C grazie all‘utilizzo della sola pompa di calore.

AQUA risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali.

Andrea Agnoletto, product manager di Clivet, commenta: “Clivet è da sempre impegnata nell’offrire ai propri clienti prodotti all’avanguardia, sia sotto il profilo tecnologico che tecnico, e AQUA Plus ne è un chiaro esempio: questa pompa di calore per l’acqua calda sanitaria, assemblata nei nostri stabilimenti di Feltre, grazie alla sua tecnologia e alla flessibilità d’installazione, trova un ampio utilizzo sia nelle ristrutturazioni che in impianti di nuova costruzione.”

Cristallo.

Cristallo è uno dei prodotti principali all’interno delle soluzioni Clivet ad espansione diretta con unità dotate di tecnologia inverter e gas refrigerante ecologico R32, che raggiungono la classe di efficienza A+ in riscaldamento ed A++ in raffrescamento. Si caratterizza per il design arrotondato pulito ed elegante: può essere quindi inserito in qualsiasi tipologia di arredamento ed è compatibile con sistemi MonoSplit da 2.5 a 7 kW e MultiSplit da 4 a 12 kW. Il suo campo operativo è esteso in riscaldamento fino a -20°C di temperatura dell’aria esterna e in raffrescamento fino a +50°C per rispondere ad ogni esigenza perfino nelle situazioni climatiche più sfidanti: può essere tranquillamente utilizzato anche in autunno e in primavera, per riscaldare gli ambienti senza dover ricorrere all’uso della caldaia, garantendo comfort e risparmio tutto l’anno.

Le unità sono dotate di Kit Wi-Fi integrato per la gestione da remoto attraverso App NetHome Plus (per dispositivi Android e iOS) ma anche per il controllo vocale tramite Alexa o Google Home. Il massimo comfort è garantito dall’elevata silenziosità.

Tutte le unità Split sono inoltre fornite di filtri ad alta densità, che consentono di rimuovere fino all’80% di polvere e pollini. I prodotti Clivet, in caso di ristrutturazioni, permettono di guadagnare fino a due classi di efficienza energetica.

Andrea Agnoletto, product manager di Clivet, commenta: “Il nostro Split Cristallo rappresenta il perfetto connubio tra qualità e convenienza: Cristallo infatti offre tutte le caratteristiche ricercate in uno Split nonostante i costi contenuti. Grazie ad una gestione puntale e precisa della temperatura dell’aria, permessa dall’App, Cristallo vi farà sempre sentire accolti in casa nel migliore dei modi.”