MCE Asia si svolgerà in concomitanza con BEX Asia – Build Eco Xpo, fiera dell’edilizia sostenibile leader nel Sudest Asiatico, che quest’anno celebra la sua decima edizione, e con l’International Green Building Conference (IGBC). I tre eventi saranno ospitati nel prestigioso Marina Bay Sands.
L’appuntamento con MCE ASIA e Bex Asia 2017- con oltre 450 aziende espositrici e più di 12.000 visitatori da tutta la regione – rappresenta un’occasione unica per gli imprenditori e i professionisti dell’edilizia per scoprire i prodotti e le soluzioni più avanzate per un modo di progettare e costruire sostenibile, efficiente e rispettoso dell’ambiente. In più, MCE Asia e BEX Asia 2017, grazie al ricco programma di iniziative e seminari – gratuiti – offrono al visitatore una panoramica completa sul settore dell’edilizia favorendo, allo stesso tempo, lo scambio di conoscenze fra innovazione e mercato.
“È molto promettente notare come in tutto il Sudest Asiatico i legislatori, i proprietari immobiliari, i developer e gli architetti siano coesi nell’affrontare l’urgenza legata ai cambiamenti climatici”, ha commentato Louise Chua, Project Director di MCE Asia e BEX Asia di Reed Exhibitions. “Aumentare la consapevolezza sulle ripercussioni causate da questo cambiamento riuscendo a trasformarlo in azioni concrete è l’elemento chiave nella lotta contro il fenomeno del global warming. Questo è il decimo anniversario di BEX Asia, fin dalla prima edizione il nostro obiettivo è stato quello di ispirare l’intera industria all’innovazione e ad incoraggiare l’adozione di pratiche sostenibili e tecnologie innovative in tutti i progetti”.
Quest’anno MCE Asia e BEX sono in prima linea per accelerare lo sviluppo dell’edilizia sostenibile nella regione. Per la prima volta, saranno presentate in fiera tecnologie d’avanguardia come la realtà virtuale applicata al building design per incoraggiare designer, costruttori e contractor ad avvalersi di questi strumenti nei loro progetti futuri; ampio spazio anche all’interior design sostenibile, agli smart green building e a AI – Artificial Intelligence.
In più, l’area Smart Web metterà in mostra le tecnologie più innovative per l’Internet of Things: dalle soluzioni intelligenti per il building & lighting controls, agli strumenti per l’ottimizzazione dei sistemi nel settore HVAC, agli access & security controls e electrical network controls, una rosa di prodotti e tecnologie volte a consentire la massima efficienza nell’edilizia e nell’impiantistica.
MCE Asia 2017 sarà dunque una piattaforma fondamentale per promuovere lo sviluppo dei Net Zero Energy Building (NZEB) e per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità edilizia nel Sudest Asiatico.
E ancora, MCE Asia 2017 – con un’attenzione speciale rivolta ai professionisti del settore HVAC-R, impiantisti e contractors, ingegneri, consulenti, costruttori e facility manager – affronterà argomenti chiave come la sostenibilità dell’aria e dell’acqua nel settore della sanità e l’efficienza energetica degli edifici.
Infine, nuove iniziative continuano ad arricchire la manifestazione: l’edizione di quest’anno prevede i “Green Trails”, un tour appositamente studiato per favorire un’esperienza diretta sul territorio locale e una maggiore comprensione delle buone pratiche in tema di infrastrutture e green building a Singapore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere