L'edizione 2016 di Klimahouse, in programma a Fiera Bolzano dal 28 al 31 gennaio è ricca di appuntamenti. A iniziare dalla prima giornata, che dopo l'inaugurazione ufficiale presso lo stand Agenzia CasaClima, padiglione A04, prevede alle ore 15.00 l'Opening lecture dell’Architetto Kengo Kuma- KKAA Kengo Kuma & Associates, Tokyo Paris -, nell’ambito del Convegno R.E.D.S 2ALPS – con “Flowing Knowledges”
La giornata prosegue poi con la conferenza stampa delle 17.00 “I nuovi mercati di Klimahouse”, a cura di Thomas Mur, Direttore Fiera Bolzano e Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano.
Alle 18.00 ci sarà l'inaugurazione ufficiale di Insight: vedere “sotto la pelle” per scoprire il mondo dell’impiantistica, con la presentazione a cura di Ulrich Santa, Direttore Agenzia CasaClima, Armin Hilpold, e l'Associazione Provinciali Artigiani.
In serata è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori 2016 del Klimahouse Marketing Award e del Klimahouse Trend.
Venerdì 29 gennaio alle ore 9.15 si aprirà il Congresso “Design e Funzione”, dove interverranno, introdotti dall’arch. Stefano Fattor, Presidente Agenzia CasaClima, il prof. Carlo Ratti (Carlo Ratti Associati, Boston), con “Senseable Cities”, e il prof. Thomas Auer (Transsolar Energietechnik GmbH, Monaco), con “Ridurre è il futuro”.
Infine nella terza giornata si terrà la seconda parte del Congresso, con l'intervento “Continuare a costruire come siamo abituati?”, a cura di Thomas Herzog, professore di architettura all’Università di Monaco.
Nelle tre giornate è poi possibile effettuare visite guidate a edifici CasaClima. Il programma completo è disponibile al link www.fierabolzano.it/klimahouse/enertour.htm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere