Air Liquide Italia rinnova anche quest’anno il sostegno alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, figurando come sponsor della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
L’attenzione alle donne e agli uomini, che costituiscono il cuore pulsante dell’azienda, rappresenta da sempre per Air Liquide una priorità nella propria attività quotidiana. Una priorità che prende forma in impegni concreti: garantire un ambiente di lavoro sicuro, sensibilizzando i propri collaboratori sul tema della sicurezza in ambito lavorativo e non solo; sostenere lo sviluppo dei propri talenti favorendo al contempo la conciliazione tra tempi di vita e lavoro; comportarsi responsabilmente avendo cura della salute e dell’ambiente circostante.
L’impegno del Gruppo nei confronti dell’ambiente e della salute, si traduce anche nell’attività della Fondazione Air Liquide: istituita nel 2008, la Fondazione ha lo scopo di supportare la ricerca a favore dell’Ambiente, la ricerca scientifica per il miglioramento della funzione respiratoria, focalizzandosi in particolare sulle malattie rare e le patologie che colpiscono i neonati e i bambini nella prima infanzia, e contribuire allo sviluppo locale nei paesi in cui il Gruppo è presente. Dalla sua istituzione, la Fondazione Air Liquide ha sostenuto circa 300 progetti in più di 50 Paesi.
In questo contesto di attenzione e impegno nei confronti delle tematiche ambientali e della salute, si inscrive il sostegno assicurato da Air Liquide Italia alle Campagne promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la collaborazione di lunga data instaurata con LILT al fine di garantire ai propri collaboratori momenti di approfondimento sul tema della prevenzione, nonché la possibilità di usufruire di visite specialistiche gratuite.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere