Ritornano, da febbraio ad aprile 2016, i corsi organizzati da AiCarr Formazione per entrare nel mondo Hvac
Sono in programma a partire dai primi di febbraio i venti corsi sui temi essenziali della progettazione di impianti del Percorso Fondamenti, per chi intende affacciarsi alla professione supportato da un’efficace preparazione tecnica di base.
Ormai collaudato in varie edizioni, che hanno visto la formazione di molti neodiplomati e neolaureati, il Percorso prevede lezioni teoriche e pratiche, oltre a esercitazioni in aula; gli argomenti sono selezionati dagli esperti di AiCarr Formazione e affidati a qualificati professionisti e accademici di settore.
Al termine del Percorso, frequentabile integralmente oppure selezionando i moduli di interesse grazie alla flessibile struttura a moduli, il partecipante è in grado di “leggere” un progetto e ha acquisito le nozioni essenziali per cominciare a muoversi con sicurezza nel mondo della climatizzazione.
I corsi Psicrometria e qualità dell’aria, Calcolo dei carichi termici estivi e invernali, otto corsi dedicati alla Progettazione di impianti, le Centrali termiche, idriche e frigorifere, la Regolazione automatica degli impianti e gli aspetti formali e legislativi nella redazione di un Progetto sono gli argomenti trattati nel Percorso, che si concluderà il 28 aprile.
Per ogni corso verranno richiesti al Cni 7 crediti formativi per gli ingegneri e al Cnpi 7+3 crediti formativi per i periti industriali.
Per il calendario completo del Percorso Fondamenti e per la preiscrizione è sufficiente andare sul sito www.aicarrformazione.org/Scuola/Scuola_Moduli.aspx?id=153.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere