L’inefficienza energetica degli impianti può dipendere da depositi, calcare e fanghi che ne diminuiscono verticalmente le prestazioni termiche. Basti pensare che ogni millimetro di incrostazione dovuta al calcare causa una perdita del 10% dell’efficienza energetica (fonte Aqua Italia).
EcoWater Systems® – società Marmon Group – ha progettato l’addolcitore Wi-Fi eVOLUTION che rimuove le particelle di calcio e magnesio in eccesso garantendo l’efficienza energetica della caldaia e l’eliminazione del calcare negli impianti e nella rubinetteria. Con il trattamento dell’acqua, infatti, è possibile un recupero di efficenza della caldaia tra il 15 e il 17% all’anno cui sommare il 5/6% sul circuito di riscaldamento (Fonte: Aqua Italia).
Inoltre eVOLUTION assicura ridotti consumi di acqua e di sale. Attraverso la funzione Wi-Fi è possibile controllarlo da PC, tablet e smartphone e grazie alla tecnologia Hydrolink Plus® avvisa via sms ed email quando è necessario rifornire il sale o quando si registra un consumo inatteso di acqua.
eVOLUTION è disponibile nei modelli Compact (sotto il lavello), Boost e Power.
Compact è stato pensato per appartamenti o ambienti con spazi ridotti, compatto e dal design accattivante è disponibile nelle versioni 100 e 200.
Boost, dal design sobrio ed elegante èfunzionale e sofisticato, ed è disponibile nelle versioni 300 e 400.
Infine, Power offre grande capacità di scambio permettendo, non solo di soddisfare i bisogni di acqua trattata di numerose famiglie ma anche di artigiani e piccole-medie imprese. Consigliato per far fronte a tassi di calcare molto elevati, è disponibile nelle versioni 500 e 600.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere