Honeywell Environmental Control (EVC Italia), specialista nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, presenta KaltecSoft Evolution, un addolcitore d’acqua “pensante”, in grado di dosare la quantità di sale da utilizzare in base alle necessità
KaltecSoft Evolution sfrutta il principio della salamoia proporzionale che regola la quantità di sale più idonea in base al consumo, permettendo così un notevole risparmio di sale e contribuendo allo stesso tempo alla salvaguardia dell’ambiente.
L’addolcitore lavora in base al principio del processo di scambio ionico, ovvero la resina che si trova nell’apparecchio assorbe gli ioni calcio presenti e, per ogni ione calcio, rilascia nell’acqua due ioni sodio.
Durante la rigenerazione, il calcio liberato viene incanalato insieme all’acqua di lavaggio nelle acque di scarico e quindi si procede ad uno sciacquo con acqua pulita.
KaltecSoft Evolution funziona con una salamoia proporzionale: se al momento della rigenerazione è stato consumato l’85% della capacità, viene rabboccato solo l’85% del volume di sale quindi, viene aggiunta la sola quantità effettivamente consumata.
Funziona con livelli di capacità ciclica variabili e si imposta automaticamente sul consumo relativo, inoltre, è dotato di un’elettronica ad autoapprendimento: il sistema cioè calcola continuamente il consumo medio. Se il consumo si modifica sul lungo termine, KaltecSoft Evolution riduce o incrementa il livello di capacità ciclica e, così facendo, ottimizza il consumo per la relativa installazione.
KaltecSoft Evolution, facile da montare e utilizzare, risolve i problemi di calcare per l’intero impianto idraulico. L’addolcitore d’acqua di Honeywell è disponibile in diversi modelli: KS20S-15, per una utenza, KS20S-45, per abitazioni da uno a quattro appartamenti, KS20S-55, per abitazioni da tre a otto appartamenti e KS20S-85, per abitazioni da sei a ventuno appartamenti, dove il numero degli appartamenti viene calcolato in base al consumo medio giornaliero per persona di 0,1 m3 e alla durezza dell’acqua di 30°f.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere