Retail

Acquistare prodotti Sorgenia Green Solutions direttamente online

Sorgenia in collaborazione con Apparound ha digitalizzato i processi di vendita diretta per il segmento di efficienza energetica e greentech Sorgenia Green Solutions.

Questo è l’ultimo step nel percorso di completa digitalizzazione di Sorgenia Green Solutions, l’azienda del gruppo che offre soluzioni di energia rinnovabile ad alto contenuto tecnologico.

Sviluppata su architettura in cloud e omnicanale, disponibile sia su web sia attraverso le app per iOS, Android e Windows, la nuova soluzione consente di velocizzare i processi di vendita di Sorgenia Green Solutions, azzerando completamente l’uso della carta. La nuova funzionalità è pensata per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori, che sempre più spesso richiedono soluzioni su misura. Grazie al configuratore (CPQ Configure-price-quote), è possibile gestire con semplicità anche le offerte più complesse, identificando in tempo reale quella in grado di rispondere alle differenti esigenze dei clienti. La possibilità di firmare i contratti da remoto velocizza anche l’intero processo, accelerando i tempi di gestione delle pratiche di ecobonus, superbonus e  l’installazione degli impianti.

“Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech – ha commentato Mario Mauri, sales business & energy solutions director di Sorgenia. “Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici. La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda”.

“La scelta di Sorgenia di estendere l’uso della nostra soluzione anche al segmento delle energie rinnovabili è per noi un’ulteriore conferma che la nostra collaborazione ha portato risultati molto positivi – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. “Il nostro impegno continua a essere il supporto alla forza vendita con strumenti digitali innovativi e interattivi, capaci di semplificare la gestione di offerte anche molto complesse”.

www.sorgenia.it