Peter Daniell Porsche Holding prevede di acquisire una partecipazione nell'azienda costruttrice di impianti di riscaldamento a biomasse KWB – Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH con sede in Austria a St. Margarethen/Raab in Stiria
Si tratta di uno dei produttori di punta a livello mondiale di sistemi di riscaldamento a biomasse innovativi e sostenibili, che vanta succursali in Germania, Francia e Italia e circa 15 partner commerciali in tutt'Europa, Canada, Cile e Giappone.
L'azienda è stata fondata nel 1994 da Erwin Stubenschrott e dal Prof. August Raggam, pionieri dello sfruttamento delle biomasse, ha registrato nel 2015 un fatturato complessivo di 55 milioni di euro e conta attualmente circa 350 collaboratori in tutta Europa.
La collaborazione strategica con un investitore attivo nel lungo periodo è utile in considerazione del nuovo orientamento di KWB GmbH, pianificato in parte entro il 2020, e del piano di crescita aziendale focalizzato su soluzioni efficienti e sostenibili per la produzione di calore e energia.
La PDP Holding GmbH, di proprietà al 100% dell'imprenditore Peter Daniell Porsche e gestita dall'amministratore unico Rafael Walter, intende acquisire una partecipazione di maggioranza in KWB GmbH.
La PDP Holding e KWB hanno già raggiunto un accordo in proposito e attualmente sono in fase di negoziazione finale dei dettagli. La PDP Holding offre quindi un importante contributo allo sviluppo ulteriore di KWB e nel continuare a produrre energia in modo ecologicamente sostenibile, oltre che alla relativa diffusione sul mercato.
Peter Daniell Porsche, titolare della PDP Holding GmbH: “Conosco KWB già da molti anni, sono uno dei suoi maggiori clienti privati e sono fermamente convinto dei prodotti e della filosofia dell'azienda. Se il nostro investimento serve a supportare l'ulteriore sviluppo di KWB, credo sia un impiego di capitale estremamente prezioso. Con questo investimento non creiamo soltanto un valore aggiunto per entrambi i partner, ma anche per le generazioni future”.
Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH: “KWB è un'azienda solida con un elevato potenziale di mercato e strategie imprenditoriali orientate al futuro. Per questo motivo una partecipazione in quest'azienda per noi è ovvia. KWB si integra magnificamente nel nostro portafoglio prodotti”.
Erwin Stubenschrott, amministratore di KWB GmbH: “Soluzioni energetiche innovative si sviluppano dal prodotto al sistema e si basano sull’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e sostenibili. Oggi più che mai dobbiamo agire quindi orientati alle soluzioni e al prodotto. Questa partecipazione ci rafforzerà nel nostro cammino. La PDP Holding e KWB non sono unite da una semplice relazione d'affari, ma insieme si assumono la responsabilità di dare un futuro ai nostri nipoti”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere